Gds: “Palermo verso il Potenza. Il diluvio non spegne l’entusiasmo, recuperati Marconi e Peretti”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domenica tra Palermo e Potenza con i recuperi di Filippi.

Il diluvio non spegne l’entusiasmo del Palermo, che vuole dare continuità al successo ottenuto con la Fidelis Andria. Filippi tiene tutti sulla corda al campo del Cus, cambiando pettorine in continuazione nel corso delle esercitazioni tattiche, per provare quante più alternative possibili per scegliere la formazione titolare di domenica contro il Potenza.

Le certezze, però, non mancano. Su tutte, la difesa a 3, sempre utilizzata in tutti gli schieramenti anche nella giornata di ieri. Dopo aver svolto la seconda seduta di mercoledì a parte, Marconi ha ripreso a lavorare per l’intero allenamento col gruppo. Al centrale era stata «risparmiata» la doppia sessione giusto per non appesantire i carichi, essendo appena rientrato dal problema muscolare alla coscia.

Nell’ultimo allenamento, invece, è stato a disposizione per tutta la mattinata. Filippi lo ha schierato al centro della difesa, Buttaro sul centrodestra e Perrotta sul centrosinistra, in una linea arretrata che ricalca in tutto e per tutto quella utilizzata dal tecnico rosanero per la trasferta andriese. Ha lavorato regolarmente con i compagni anche Peretti, uscito anzitempo dal campo di allenamento nel pomeriggio di mercoledì dopo aver accusato dolori al torace. Nessun problema per il centrale, che ha svolto l’intera seduta in gruppo. L’unico a non aver ancora ripreso il lavoro con il resto della squadra è Accardi, che però vede avvicinarsi la data del rientro.