Gds: “Palermo-Foggia: biglietti, botteghini pronti ad aprire”

l club aspetta che sia ufficializzata l’ordinanza del ministro Speranza

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vendita dei biglietti per Palermo-Foggia dopo il via ufficiale dell’arrivo della zona bianca in Sicilia.

Il Palermo darà oggi il via libera alla vendita dei biglietti per la sfida di domani col Foggia. L’ordinanza firmata dal ministro della Salute, che riporterà la Sicilia in zona bianca, verrà pubblicata in giornata. Non appena sarà ufficiale, il club di viale del Fante attiverà la biglietteria per poter così riaprire le porte al pubblico non abbonato.

Le normative prevedono, allo stato attuale, una capienza pari al 50% dei posti a sedere. Nel caso del «Barbera», tale cifra dovrebbe potenzialmente raggiungere i 18 mila spettatori. Considerando i pochissimi giorni a disposizione, praticamente solo oggi e domani prima della partita, la vendita dovrebbe essere tale da aprire soltanto l’anello inferiore, che può contenere al massimo 8.750 spettatori con le limitazioni vigenti.

L’anello inferiore, da solo, avrebbe una capienza consentita di 13.125 spettatori, meno della media registrata dal club rosanero nella stagione trascorsa in Serie D, l’ultima in cui è stato possibile assistere alle partite dal vivo senza limitazioni. Se i numeri dovessero mantenersi su quegli standard, il Palermo potrebbe dover aprire anche l’anello superiore. Intanto, aspettando la pubblicazione del decreto da parte del ministero della Salute, si prepara a riaprire i botteghini.