Gds: “Il Palermo traccia il quadro degli innesti: prime proposte al vaglio del City Group”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che inizia già a pensare al calciomercato estivo e Rinaudo a tracciare il quadro degli innesti.

Tra sondaggi e primi scambi di informazioni, il Palermo inizia a tracciare il quadro degli innesti che serviranno per migliorare notevolmente il nono posto col quale si è concluso lo scorso campionato. Presto per parlare di manovre e di operazioni in chiusura, visto che alcuni campionati sono ancora in corso di svolgimento. Piuttosto, il club di viale del Fante sta cercando di giocare d’anticipo per avviare prima di tutti gli altri club le proprie mosse.

Il budget sarà sicuramente più alto e corposo rispetto a quello della scorsa estate, che si aggirava tra 10 e 15 milioni. L’obiettivo da raggiungere è molto più importante, prestigioso e anche e soprattutto più impegnativo dal punto di vista della continuità di risultati necessaria per arrivare in alto. Per questo sono al vaglio diverse opzioni su come andare ad agire in sede di campagna trasferimenti. Andava in questo senso il summit di mercato che si è svolto lo scorso fine settimana dove sono state tracciate le linee guida su come operare e muoversi.

Da quell’incontro sono venute fuori delle proposte che adesso sono al vaglio del City Football Group. Tempi corti, però, perché già la prossima settimana potrebbe arrivare il definitivo via libera. Tra i profili monitorati ci sono, oltre a diversi giovani che verrebbero chiaramente inseriti nella lista degli under, dei calciatori esperti, non solo naturalmente in termini anagrafici ma in quanto a numero di presenze tra Serie A e B. Dei calciatori in grado di riuscire a far fare il salto di qualità anche dal punto di vista mentale e di approccio alla squadra: identikit che bene si sposa con Lucioni.