Gds: “C’è un altro Palermo che vince, la B è a portata di mano. Il tecnico Licciardi «Qualità e sacrifici, noi i rinforzi ce li costruiamo in casa»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul cammino del Palermo femminile.

Le ragazze di Antonella Licciardi hanno sbalordito tutti, cancellando un po’ delle amarezze ricevute quest’anno dalla formazione maschile. I 34 punti sono frutto di 11 successi, un pareggio e due sconfitte in 14 gare.

Le palermitano adesso comandano in solitaria con due punti di vantaggio sul Chieti e quattro sulla Roma.

«Posso ritenermi abbastanza soddisfatta», dice il tecnico Antonella Licciardi. «I risultati sin qui ottenuti sono frutto per un verso della qualità del gruppo, per l’altro dell’abnegazione, dell’impegno e del lavoro che quotidianamente affrontano tutti dallo staff tecnico a quello sanitario, alle calciatrici. Rispetto alle avversarie la nostra è stata una campagna di rafforzamento interna.

Gli ultimi tre arrivi di gennaio, Palermo e Pellegrino, entrambe classe 2006, Cancilla (2002), quest’ultime due già schierate in campo, provengono direttamente dalla nostra formazione Juniores e ciò aumenta i meriti del nostro lavoro quotidiano».