Gds: “Caro voli per la Sicilia, via libera agli sconti. Riduzioni del 30% per studenti e disabili, l’annuncio del sottosegretario Cancelleri”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul prezzo dei voli per la Sicilia.

Per la prima volta nella storia dell’Isola e non solo, gli studenti e i lavoratori fuori sede, i disabili gravi e gravissimi e chi per curarsi è costretto a spostarsi in altre regioni viaggerà da e per Catania e Palermo con uno sconto del prezzo del biglietto del 30%. A darne la notizia il sottosegretario ai Trasporti e Infrastrutture Giancarlo Cancelleri. Per attivare lo sconto, chi ne avrà diritto dovrà accedere al portare che sta per essere messo online.

«Appena arrivato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a settembre 2019 – spiega Cancelleri – mi sono messo da subito al lavoro per trovare una soluzione al problema del caro voli da e per la Sicilia. Ho avviato un iter che oggi, appena dopo la mia riconferma, ha concluso tutti i passaggi istituzionali. La bella notizia è che finalmente, le tariffe sociali sono legge dello Stato. Quella delle tariffe sociali – sottolinea il sottosegretario – è l’ennesima risposta concreta pe contrastare il caro voli in Sicilia che va ad affiancare la continuità territoriale attivata da e per gli aeroporti di Trapani e Comiso. Il caro voli è infatti un problema che penalizza tantissimi siciliani e che nei periodi a ridosso delle festività, fa lievitare i prezzi dei biglietti aerei in maniera incontrollabile».