Gazzetta dello Sport: “Palermo, Marconi è la vera sicurezza dei rosanero”

Ivan Marconi, difensore del Palermo, è sicuramente una delle belle sorprese di quest’inizio di stagione dei rosanero. Il centrale difensivo è diventato un autentico pilastro della squadra di Boscaglia, che ha fatto vedere segnali incoraggianti nelle ultime 5 partite. L’edizione odierna di “La Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione sul difensore ex Monza.

Marconi finora ha totalizzato 7 presenze in 9 partite, ha saltato solo i match contro Avellino e Bisceglie, dove guarda caso i rosanero sono incappati in due sconfitte. Poi è arrivato il cambio di marcia dopo il focolaio di Coronavirus, con la difesa governata da Marconi che una media di 0,8 gol a partita.

L’ex Monza l’anno scorso non fu protagonista con i brianzoli, infatti Brocchi gli preferì Scaglia e Bellusci. Il centrale conquistò solo 638 minuti di gioco in tutta la stagione.

Intanto Boscaglia aspetta Michele Somma, che al contrario di Marconi è il difensore meno utilizzato dal tecnico gelese dopo Marong. L’ex Deportivo è stato bloccato prima dagli infortuni e poi dal Coronavirus. Adesso il centrale potrebbe rientrare e fare coppia proprio con Marconi.