Gazzetta dello Sport: “Il Palermo pensa ai giovani: Nasti, Brescianini e Florenzi, tre profili sui quali poter ragionare”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e i possibili profili di calciatori di B che potrebbero fare al caso dei rosanero.

Partiamo da tre che stanno provando a centrare l’ennesima salvezza a Cosenza: Nasti, Brescianini e Florenzi. I primi due in prestito dal Milan, il secondo di proprietà del calabresi, Nasti, classe 2003, alla sua prima stagione tra i professionisti si è imposto con caparbietà al punto da diventare punto di riferimento del reparto avanzato. Brescianini, classe 2000, sta disputando la sua migliore stagione in Serie B evidenziando una crescita importante abbinando il ruolo di mezzala a quello di vertice basso.

Florenzi, 2002, è stato uno degli esterni giovani più interessanti del torneo. Ne sa qualcosa il Palermo che lo ha sofferto sia all’andata, in cui andò pure a segna, che al ritorno. Sono tre profili sui quali poter fare dei ragionamenti e non è da escludere che Florenzi abbia degli estimatori a Palermo.

Gazzetta dello Sport: “Il Palermo pensa ai giovani: la lista degli under va rinnovata”

Gazzetta dello Sport: “Il Palermo pensa ai giovani: l’emergent talent, l’enorme serbatoio del City Group”