Gazzetta dello Sport: “Il Palermo pensa ai giovani: l’emergent talent, l’enorme serbatoio del City Group”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sulla lista Under.

È evidente come l’apporto dei più giovani non sia concepito affatto in modo alternativo all’undici titolare, ma come una via per allargare la rosa di elementi che possano essere complementari. È un assetto strategico che caratterizza generalmente il campionato di Serie B, soprattutto l’ultimo, nel quale si sono messi in luce ottimi elementi di prospettiva.

I classe 2000 sono gli ultimi a poter essere inquadrati come Under, ma andando oltre si possano trovare lo stesso giovani molto interessanti, entrati già nel mirino diversi club della cadetteria e a cui anche il Palermo sta ponendo attenzione, non appena verrà definito il budget sui cui potersi muovere. Al netto di cosa potrà arrivare dalla casa madre, perché li City Group controlla un enorme serbatoio di giovani a livello inter nazionale denominato “emergent talent” da cui sono usciti fuori Gomes, Graves e Orihuela. L’ultima Serie B però ha proposto tanto.

Gazzetta dello Sport: “Il Palermo pensa ai giovani: la lista degli under va rinnovata”