Ex rosa, Lafferty compie gli anni: quando Zamparini lo definì “Donnaiolo ingestibile” (VIDEO)

Uno dei tanti ex rosanero quest’oggi compie gli anni. Stiamo parlando di Kyle Lafferty l’attaccante tanto amato dai tifosi del Palermo ma anche tanto discusso soprattutto dopo che il compianto ex presidente del club Maurizio Zamparini lo cedette dandole l’appellativo di donnaiolo, spegne oggi 35 candeline.

Negli anni non c’è stata finestra di calcio mercato che si rispetti senza che il suo nome venisse accostato alla squadra rosanero. I supporter non l’hanno mai dimenticato e tutt’oggi c’è chi rimpiange la scelta dell’allora dirigenza di farlo partire.

Nel 2013/2014, nell’anno della promozione rosanero in Serie A, segna undici reti. In Serie B è una furia, i tifosi del Palermo lo vedono come parente con cui andare in guerra, padre da cui farsi insegnare la vita, fratello per le questioni che contano e amico con cui desiderare baldoria. Forse troppa baldoria, per Maurizio Zamparini. Dopo essere stato tra i migliori marcatori del campionato e dello stesso club isolano, dietro il primatista uruguayano Abel Hernandez, fa i bagagli. Controvoglia.

Alla ‘Zanzara’ di Radio 24, Zamparini aveva dichiarato: «Lafferty è andato via su richiesta di Iachini. Stiamo parlando di un giocatore ingestibile, un donnaiolo, un irlandese senza regole. Il mio allenatore mi ha detto che non riesce a sistemarlo. Lafferty è uno che sparisce una settimana e va a donne a Milano, ha due famiglie con sei figli, non fa allenamento, è uno scoordinato. Poi sul campo è un grande giocatore perché dà tutto quello che ha e anche di più».

Ma pazienza, il passato è passato. Oggi celebriamo il 35° compleanno del nordirlandese ricordando alcuni dei suoi gol in maglia rosanero, uno su tutti quello che fece vincere al Palermo il derby col Trapani, ricordate?

https://youtu.be/sGyt_wZ0bXI