Escl. Marchionni: «Eravamo pronti per affrontare il Palermo. Ecco come affronteremo rientro dei positivi»

Lunedì il Palermo avrebbe dovuto ospitare il Foggia, ma così non è stato. Il club pugliese, purtroppo, ha riscontrato diverse positività al Covid che hanno impedito che il match venisse disputato e verrà recuperato il prossimo 14 aprile. Alla guida del club pugliese c’è l’ex calciatore Marco Marchionni che, fortunatamente, non è stato colpito dal virus. Il tecnico, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato della situazione in casa Foggia, di come verranno affrontate le prossime giornate e non solo.

Lo stop è arrivato, forse, nel momento clou della stagione. Questo può, secondo lei, crearvi delle difficoltà in vista delle ultime giornate e dei playoff?

«Eravamo pronti per venire lì a Palermo a giocarcela, come sempre abbiamo fatto. Diciamo che probabilmente questo stop forzato ci aiuterà a recuperare qualche calciatore che era fermo ai box per infortunio ma c’è il rovescio della medaglia, perché soprattutto i ragazzi colpiti dal covid avranno bisogno di più tempo per riprendere il ritmo degli allenamenti».

Alcuni calciatori sono fermi da diversi giorni. Quando guariranno e torneranno in campo come li preparerete per affrontare le gare rimaneti?

«Ci coordineremo col direttore Corda, il preparatore atletico e lo staff medico per stabilire le modalità di allenamento e recupero atletico dei ragazzi, la maggior parte di loro sono under perciò contiamo molto sulla loro vitalità e sulla voglia di tornare subito in campo, senza però strafare perché potremmo poi rischiare infortuni».