Escl. Marchionni: «Chi ha contratto il Covid sta bene. Queste positività…»

Lunedì il Palermo avrebbe dovuto ospitare il Foggia, ma così non è stato. Il club pugliese, purtroppo, ha riscontrato diverse positività al Covid che hanno impedito che il match venisse disputato e verrà recuperato il prossimo 14 aprile. Alla guida del club pugliese c’è l’ex calciatore Marco Marchionni che, fortunatamente, non è stato colpito dal virus. Il tecnico, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato della situazione in casa Foggia, di come verranno affrontate le prossime giornate e non solo.

Siete stati fermati a causa di molte positività al Covid. Come sta l’intero gruppo squadra ed in maniera particolare chi è risultato positivo?

«Il gruppo è stato decimato a causa di questo terribile virus, fortunatamente i ragazzi colpiti stanno bene, li sento quotidianamente ed anche loro non vedono l’ora di tornare in campo».

Il 30 marzo avete riscontrato l’ultima positività all’interno del gruppo squadra. Quanti problemi vi crea questa situazione?

«Sicuramente tanti, anche perchè siamo costretti ad allenarci in orari diversi evitando assembramenti e confusione. In più era salita anche una certa preoccupazione tra i ragazzi risultati “negativi”, con tutte le conseguenze che ne sono seguite tra continui tamponi, distanziamento e sanificazione. E noi siamo anche fortunati rispetto a tanta gente proprio perché siamo tenuti sempre sotto controllo».