Crotone, tifosi obbligano giocatori a togliersi le maglie: aperta indagine in procura

La stagione del Crotone è stata caratterizzata da risultati al di sotto delle aspettative, concludendosi con l’eliminazione dai playoff dopo la sconfitta contro il Picerno. Questo risultato ha suscitato l’insoddisfazione dei tifosi, che hanno manifestato il loro disappunto nei confronti della squadra costringendo i calciatori a togliersi le maglie in campo.

Per questo gesto pronta un’indagine da parte della Procura:

“Il Giudice Sportivo Sostituto, letta la relazione redatta dalla Procura Federale con riferimento a quanto accaduto nel corso della gara Picerno – Crotone del 7 Maggio 2024 e al termine della stessa, osserva quanto segue. I fatti descritti nella relazione appaiono meritevoli di ulteriori approfondimenti istruttori in relazione al comportamento tenuto dai sostenitori della società Crotone nonché dallo SLO e dai calciatori della medesima società.

Invita, pertanto, la Procura Federale a svolgere ulteriori approfondimenti istruttori ascoltando lo SLO della società Crotone e, previa identificazione degli stessi, i calciatori che si sono spogliati delle maglie. Invita, inoltre, la Procura Federale ad effettuare tutti gli ulteriori ed eventuali accertamenti utili alla puntuale ricostruzione dei fatti. Con riserva di adottare i più opportuni provvedimenti”.