Corriere dello Sport: “Zerbin-Frosinone Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Alla fine Radu Dragusin mette la maglia del Tottenham: quella che è sempre stata la favorita nei vari incroci che si sono intersecati tra la possibile permanenza in Italia e l’addio alla Serie A. Gli Spurs sono sempre rimasti dentro la trattativa ed era stato il Bayern in extremis a presentare l’offerta più conveniente con un rilancio cash in grado di colpire in qualche modo anche il giocatore. Ma il blitz londinese notturno ha confermato quanto il Tottenham volesse Dragusin e il controrilancio (26 milioni più 6 di bonus e il cartellino del 23enne Djed Spence ) è diventato decisivo per aggiudicarsi il difensore, da ieri a Londra per i test e la firma sul contratto da 3 milioni di euro a stagione. «Abbiamo pensato fosse lo step più giusto per la sua carriera. Lui e la sua famiglia volevano comunque l’Inghilterra e l’offerta del Bayern è arrivata all’ultimo momento. Certo, è stata una scelta difficile, praticamente impossibile – racconta l’agente del calciatore Florin Manea al nostro giornale-, ma fatta con il cuore. E un pezzo di cuore è rimasto anche a Genova, e si è visto: quando ha lasciato la città sono uscite fuori infatti delle lacrime». Sorride sicuramente anche la Juventus, che da questa operazione incasserà infatti circa il 20% sulla plusvalenza che il Genoa otterrà dalla vendita di Dragusin al club inglese. 

BONUCCI A ISTANBUL. A proposito di ex juventini: come da programma, ieri Leonardo Bonucci è volato ad Istanbul per i test di rito e la firma con il Fenerbahce, fino a giugno 2024. Per i prossimi mesi il difensore guadagnerà circa 1,2 milioni di euro a quali si aggiunge un indennizzo ottenuto dall’Union Berlino in occasione della rescissione del contratto. È ufficiale Daniel Maldini al Monza. Ieri il trequartista di proprietà del Milan ha svolto le visite mediche con i brianzoli e firmato il contratto a casa di Adriano Galliani. Non solo: i biancorossi proseguono anche la trattativa con il Torino Nemanja Radonjic, ancora nel mirino dei club della MLS. Il sogno, poi, è Moise Kean, ma l’attaccante della Juve si è preso del tempo per valutare l’opzione migliore per il suo futuro: c’è la Fiorentina. 

VALZER ATTACCANTI. Solito tris di squadre su Gregoire Defrel, nel mirino di Cagliari, Watford e Salernitana. Le parti restano al lavoro per far quadrare i conti: il francese è in scadenza il prossimo giugno. Anche il Genoa cerca un goleador e tra i profili sondati c’è pure Thomas Henry del Verona oltre a Milan Djuric: quest’ultimo è da tempo presente pure nella lista del Monza. Quanto all’Udinese, i friulani hanno in pugno l’attaccante cileno del Colo-Colo Damian Pizarro, mentre il Como è sempre più convinto di ingaggiare in prestito Luka Romero dal Milan. Infine, Alessio Zerbin insiste per andare a Frosinone mentre il Napoli sta ancora temporeggiando: ma c’è grande ottimismo attorno alla chiusura dell’affare considerando che il pressing del giocatore può risultare decisivo per accelerare e arrivare appunto a dama. La Salernitana oggi o domani chiuderà José Luis Palomino con l’Atalanta. E riparlerà con la Lazio di Toma Basic.