Corriere dello Sport: “City Group-Bologna, intreccio di mercato. Bigon tratta per New York City e Palermo”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul City Group e l’intreccio di mercato che riguarda Bigon.

Le scelte sono già state fatte, per il Bologna è arrivato il momento di chiudere le operazioni di mercato. E da oggi in avanti tutti i giorni saranno buoni per la fumata bianca. I nomi di quelli che dovrebbero essere i rinforzi da mettere a disposizione di Thiago Motta sono: Santiago Castro, attaccante argentino del Velez Sarsfield, classe ‘04, Talles Magno, attaccante brasiliano del New York City, classe ’02, e Kelvin Amian, difensore francese dello Spezia, classe ‘98, che è già stato calciatore di Thiago proprio nel club ligure.

Va fatta subito una sottolineatura molto importante: nel caso in cui ci fossero le giuste condizioni economiche e contrattuali, ed è questa la volontà ferma del Bologna, l’intenzione sarebbe quella di far arrivare subito tutti e due gli attaccanti. In caso contraro si farà di tutto per chiudere la trattativa per Telles Magno, con Castro che potrebbe acquistato e rimanere in prestito per 6 mesi al Velez.

BIGON, LA CONTROPARTE. Il problema Castro, ad oggi, è solo economico. Sartori e Di Vaio hanno già un accordo con l’agente del ragazzo argentino, sia per quanto riguarda l’ingaggio che per la durata del contratto, a questo punto devono trovare la quadratura con il club proprietario del cartellino.

Siamo a Talles Magno, la cui squadra di appartenenza fa parte del City Group. Anche per lui Sartori ha l’accordo con il calciatore. Talles Magno sta facendo pressione con il suo club la trattativa ma resta complicata la trattativa.  Il Bologna confida di avere in qualche modo un «aiuto» per raggiungere finalmente un’intesa da Riccardo Bigon, che da una parte legittimamente sta curando gli interessi di questo gruppo come consulente ma che da un’altra non può aver dimenticato quella che è stata la sua esperienza a Casteldebole, durata dal 2016 al 2022.

Che il City Group – scrive Il Corriere dello Sport – stia rendendo la vita difficile al Bologna per Talles Magno perché il club emiliano si è buttato su Amian, quando il difensore francese dello Spezia sembrava a un passo dal Palermo, che (come il New York City) fa parte di questa holding? Vai a saperlo, fatto sta che Sartori e Di Vaio fino a quando avranno una possibilità di chiudere Talles Magno in prestito con diritto di riscatto non la molleranno. Per quanto riguarda Amian è (anche) il calciatore che vuole a tutti i costi il Bologna, dopo aver appreso dell’interessamento di Thiago nei suoi confronti. Che i responsabili dell’area tecnica rossoblù siano decisi ad andare avanti in questa trattativa è sicuro, poi se riusciranno a chiuderla è un altro discorso.