Corriere dello Sport: “Sassuolo, ecco Alvarez arriva e firma Monaco su Belotti. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Sassuolo ha chiuso per Agustin Alvarez, l’attaccante che arriva dal Peñarol per una cifra tra gli 11 e i 12 milioni con il 20% sulla futura rivendita in favore del cub uruguaiano Sarà il sostituto di Gianluca Scamacca nei radar di Arsenal, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. La prossinma settimana in programma visite e firma del contratto che avrà durata quinquennale. Il club neroverde duella con il Toro per Daniel Boloca e per la difesa segue il talento del Reims, Wout Faes.

Intanto i granata hanno scelto Gabriel Vasconcelos come secondo portiere. Classe ’92, svincolato dal Lecce, l’estremo difensore ex Milan segue dal Brasile, dove si trova in vacanza, tutte le novità che riguardano il suo futuro. Il club granata ha strappato nei giorni scorsi il suo sì; mercoledì può essere invece il giorno giusto per la definizione dell’affare sulla base di un contratto biennale. Capitolo Gabriel Strefezza: atteso il famoso rilancio dei granata. L’ultima proposta, a fronte di una richiesta di 10, è di 5 milioni di euro.

Il Lecce resta intanto attivo anche in entrata e sul fronte attacc anti. Due i preferiti: Mattia Destro e il senegalese Famara Diédhiou, ora all’Alanyaspor. A proposito di goleador: in Argentina parlano di una clamorosa suggestione che riguarda il futuro di Luis Suarez. Secondo un corrispondente di ESPN, sul bomber uruguaiano in contatto col River Plate ci sarebbe anche l’Atalanta. Dopo la Fiorentina, viene accostata quindi un’altra società italiana al Pistolero desideroso di rimanere in Europa. Da Bergamo, però, arrivano smentite. L’operazione viene definita quasi impossibile per l’ingaggio del calciatore (stipendio da milioni di euro all’anno) libero sul mercato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid. Più alla portata Ivan Ilic, da tempo obiettivo della Lazio. Il serbo è un pallino del ds Tony D’Amico. In uscita va invece monitorata la situazione di Josip Ilicic su cui orbitano Monza e Cremonese.

I RINFORZI PER STROPPA. Il club di Silvio Berlusconi si conferma il più attivo sul mercato per ora. Tratta l’attaccante Andrea Pinamonti, il cartellino del difensore Lorenzo Pirola e quello del centrocampista Stefano Sensi con l’Inter. Aspetta, poi, Andrea Ranocchia e Antonio Candreva e sogna Matteo Pessina, nonostante gli elevati costi dell’operazione.

VIA LIBERA SPEZIA. Ottima notizia per i tifosi dello Spezia. Il TAS di Losanna ha accolto il ricorso legale del club che quindi potrà operare anche in entrata. Esattamente, sono state dimezzate le sessioni di ban, da quattro a due, e sospesa la pena. La società ligure potrà quindi ingaggiare nuovi calciatori ma in caso di nuove e ulteriori contestazioni si riattiverebbe il blocco. Altra novità: sono ripresi ieri i dialoghi tra il club ligure e l’entourage di Thiago Motta. Entro lunedì dovrebbe arrivare la risoluzione del contratto del tecnico.

PUNTE E NON SOLO. Tornando agli attaccanti, Cagliari e Torino si rivedranno per Joao Pedro. C’è fiducia, ma ancora distanza sulle cifre del cartellino (9 milioni). La Salernitana osserva interessata. Andrea Belotti resta nel mirino del Monaco, mentre per Simone Zaza non si esclude un ritorno in Spagna. Passiamo alla Sampdoria dove i riflettori restano puntati su Andrea Cistana. I blucerchiati sono al lavoro per il rinnovo di Tomas Rincon. La Cremonese con Massimiliano Alvini in panchina punta Vlad Chiriches per la difesa e Ionut Radu per la porta (sul nerazzurro anche due club francesi). L’Udinese vorrebbe trattenere Destiny Udogie almeno per un’altra stagione. Ma il suo entourage si guarda intorno ed è in contatto con società della Ligue1 e della Premier League, in particolare col Tottenham di Antonio Conte. Tutti pazzi per Wilfried Gnonto. Il talento azzurro ha ricevuto offerte dalla Germania mentre in Italia è molto apprezzato da Sassuolo, Monza, Bologna e Torino.