Corriere dello Sport: “Modena, per l’attacco c’è Bocalon. Catanzaro scatenato. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie C.

Il Catanzaro si appresta ad ufficializzare il centrocampista Dimitrios Sounas dal Perugia e presto dovrebbe avere l’attaccante islandese Bjarki Steinn Bjarkason in prestito secco dal Venezia. Il Teramo ha ingaggiato dal Piacenza, a titolo definitivo, il centrocampista Lorenzo De Grazia, che torna con la squadra abruzzese dove ha già militato tra il 2017 e il 2019 totalizzando 68 presenze e 6 gol. Dal Teramo, invece, l’esterno sinistro Francesco Rillo, di proprietà del Benevento, passa in prestito al Piacenza che ha annunciato il difensore Francesco Cosenza, proveniente a titolo definitivo dall’Alessandria, contratto fino al 30 giugno 2023.

ANDRIA, ECCO ORTISI. Alla Fidelis Andria arriva il trequartista Pasqualino Ortisi dal Catanzaro. La Vibonese ratificherà l’intesa con il centrocampista Allan Blaze ex Pro Vercelli. Il Gubbio ha prolungato fino al 30 giugno 2024 con l’attaccante Alessandro Arena, ex Catania, Acireale e FC Messina, 19 gare e 2 reti in questa prima stagione tra le fila della formazione umbra. Il Modena si è assicurato dal Seravezza il trequartista Edoardo Saporiti che andrà in prestito al Grosseto: intanto il club emiliano sarebbe in corsa per l’attaccante Riccardo Bocalon del Venezia. Al Fiorenzuola l’attaccante esterno Perez Francisco Sartore Dos Santos dalla Turris. Per la Pro Sesto l’attaccante Carmine De Sena dalla Sambenedettese. Dal prestito con la Giana il portiere Lorenzo Avogadri rientra all’Atalanta. L’Ancona è interessata al centrocampista Abdul Yabrè in scadenza con il Legnago.

SERIE D. Per la Cavese l’attaccante Pablo Ezequiel Banegas che ha disputato la prima parte dell’attuale stagione con il Potenza. Al Lamezia Terme il centrocampista Simone De Marco dal Picerno, i difensori Sergio Sabatino ex Fidelis Andria, Gabriele Amenta dal Monza, Nicolas Magnavita dalla Virtus Francavilla e Ottavio Trentacoste che rientra dal prestito al Ragusa. Per il Biancavilla l’attaccante Damiano Lo Giudice ex Troina e il centrocampista Nicola Bozzanga nelle ultime stagioni con Catania Under 19 e FC Messina. Al Bitonto l’esterno Gianluca Stasi in prestito dal Bari, scuola Foggia, ex Picerno. Per il Cjarlins Muzane a titolo temporaneo il portiere Sergio Barlocco dalla Primavera dell’Udinese e il difensore Davide Del Savio dalla Primavera del Pordenone mentre dalla squadra friulana il difensore Filippo Cinel rientra al Vicenza.