Corriere dello Sport: “L’Ascoli ufficializza il ritorno di Ciciretti. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

L’Ascoli ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante Amato Ciciretti (28), che aveva già trascorso sei mesi in bianconero due anni fa e ora torna in prestito, ma con obbligo di riscatto, dal Pordenone. Ufficializzato anche il prestito dalla Juventus dell’attaccante Christopher Lungoyi (22). Lungoyi ha la nazionalità svizzera. Ha militato nel Lugano e nel San Gallo, club di provenienza. Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili svizzere dall’Under 15 all’Under 21.

Il nuovo acquisto ha già raggiunto Castel di Lama. Il 10 luglio è fissata la partenza per il ritiro di Cascia. Nel Bari mancano ormai solo pochi dettagli, il centrocampista della Sampdoria Leonardo Benedetti (22) è pronto infatti a diventare un giocatore biancorosso. Benedetti arriverà in prestito secco. Il giocatore, dovrebbe arrivare già lunedì nel ritiro di Roccaraso per iniziare la sua nuova avventura. Il difensore Francesco Vicari (28) è stato preso dalla Spal e raggiungerà oggi i compagni in ritiro.

E’ praticamente fatta per il passaggio di Cristian Andreoni (29) al Pordenone. Il Bari intanto continua la doppia trattativa con l’Avellino per Scavone e Celiento. In casa Spal sono attesi gli annunci del centrocampista Fabio Maistro (25) ex Lazio ed Ascoli, che si legherà agli estensi con un triennale, l’attaccante olandese Tom van Weert (32) proveniente dai greci del Volos ed il centrocampista offensivo, sempre olandese, Carel Eiting (24), svincolato dall’Huddersfield. Mancano solo i dettagli anche per Matteo Arena (23), il difensore del Monopoli che già ha la maglia biancazzurra cucita addosso. Giorgio Cittadini e Simone Panada hanno firmato per un anno con il Modena, frutto del prestito secco dell’Atalanta, proprietaria dei loro cartellini.

In queste ore, inoltre, Davide Vaira sta lavorando per portare in gialloblù anche Davide Diaw, punta centrale con 150 presenze in Serie B e proveniente dal Monza. Il Cosenza ha ingaggiato Pietro Martino (25) che nell’ultima stagione ha militato nel Foggia. L’esterno destro si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo. Obiettivi individuati da parte del ds Taibi della Reggina: riguardano Lorenzo Di Stefano (20), punta della Sampdoria, e Vittorio Agostinelli (20), centrocampista della Fiorentina.