Corriere dello Sport: “Empoli, tre colpi. Stulac va al Palermo. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Destiny Udogie (19) ha scelto da tempo il Tottenham e ieri, accompagnato dai suoi agenti, è partito per Londra. Ora le visite mediche, prima della firma sul contratto quinquennale che gli permetterà di aggregarsi tra un anno alla formazione inglese. L’accordo tra i due club, sui 25 milioni di euro complessivi, prevede infatti il prestito del terzino di una stagione Friuli. Così, il duttile esterno potrà proseguire il suo percorso prima di trasferirsi a Londra, nel 2023. «Voglio crescere il più possibile e dare il massimo per la squadra», le sue parole a Sky. La società di Pozzo, intanto, aspetta l’ultimo via libera dello Sporting Lisbona per il giovane attaccante Vivaldo Semedo (17).

TRIS EMPOLI. La Sampdoria ancora non rilancia, allora l’Empoli continua ad avere la strada spianata per chiudere Alberto Grassi (27) con il Parma. Il giocatore del resto ha già un’intesa con i toscani e la partenza programmata di Leo Stulac (27) verso il Palermo è un ulteriore indizio sull’arrivo del centrocampista a Empoli. E non finisce qui, perché questa settimana il presidente Fabrizio Corsi vuole accelerare anche per il difensore. Due i nomi: Ethan Ampadu (21) del Chelsea, richiesto dal tecnico Paolo Zanetti (39), e Alessandro Vogliacco (23). Il primo ha lavorato insieme all’allenatore dei biancoblu a Venezia. ll secondo, invece, è stato richiesto ufficialmente ma non sarà facile strapparlo al Genoa, che lo considera importante. Nel frattempo proseguono in un clima di ottimismo i dialoghi con la Fiorentina per lo scambio Nedim Bajrami (23)-Szymon Zurkowski (24).

INTRIGO ATTACCO. Accolto Giulio Maggiore (24), operazione a titolo definitivo sui 4 milioni di euro, la Salernitana lavora senza fretta al prossimo attaccante. Almeno tre le piste seguite dal presidente Danilo Iervolino, sempre più determinato a consegnare a Davide Nicola un goleador di spessore internazionale. Uno dei preferiti resta sicuramente Boulaye Dia (25), ma il classe ‘96 del Villarreal sta trattando con tre squadre. Per questo, si è preso una settimana di tempo prima di sciogliere le riserve.
Torino pronto al doppio colpo in difesa. Per l’olandese Per Schuurs (22) c’è un accordo con l’Ajax sui 12 milioni di euro bonus inclusi. Anche Isak Hien (23) del Djurgardens è quasi fatto: sul piatto circa 4 milioni di euro. Non tramonta, poi, Dennis Praet (28), rientrato al Leicester dopo il prestito della passata stagione. In questa sessione il trequartista è stato accostato alla Fiorentina e alla Sampdoria, ma i granata si confermano i più determinati a riportarlo in Italia.

ASTA. Mauro Icardi (29) sabato è tornato a Milano: è in programma un vertice allargato tra Wanda Nara, i rappresentanti del calciatore e il Psg dopo l’esclusione ufficiale comunicata dai francesi. Sperando di accendere il mercato, il club transalpino lo ha offerto così la scorsa settimana al Galatasaray e allo United. E invece il Monza? A spegnere le voci ci ha pensato sabato Adriano Galliani prima della partita con il Torino.
Si infiamma il mercato per Stipe Biuk (19). Il talento croato, che tanto piace alla Sampdoria, ha ricevuto offerte anche dall’Augsburg e dal Mainz. L’Hajduk Spalato in ogni caso non fa sconti: la richiesta resta 6-8 milioni di euro. Ufficiale la cessione di Remo Freuler (30) al Nottingham Forest.