Corriere dello Sport: “Bari, ecco Ichazo. Colpo Della Rocca, la Salernitana oltre a Perico e Ronaldo ingaggia il centrocampista del Perugia – tutti gli affari conclusi

“Ufficializzato l’ingaggio da parte del club pugliese di Elio Capradossi (20) dalla Roma e del portiere uruguaiano Salvador Ichazo (25) dal Torino, il Bari ha provato sino all’ultimo a chiudere per l’attaccante che sembrava dovesse essere il possente montenegrino Filip Raicevic (23), ma il Vicenza all’ultimo momento non ha chiuso l’affare non avendo trovato il sostituto da dare a Franco Lerda. E così anche Riccardo Maniero (28) non si è più mosso, anche se il Foggia ha insistito sino all’ultimo prima di cambiare obiettivo, avendo peraltro constatato che il cecchino napoletano non aveva nessuna intenzione di lasciare Bari. Il tecnico dei biancorossi Stellone, alla fine di queste ultime concitate giornate di mercato si ritroverà comunque con un difensore, due centrocampisti e un portiere in più. L’attaccante per costruire un Avellino da vertice arriva, invece, all’ultimo giro di lancette del mercato. Si tratta di Matteo Ardemagni (29), un cecchino che ha lasciato sempre il segno ovunque sia andato nelle ultime stagioni in serie B. Anche la Salernitana mette a segno tre colpi di sostanza grazie alla caparbietà del ds Fabiani. Dal Perugia sbarca in granata Francesco Della Rocca (28), dalla Lazio torna Pompeu da Silva detto Ronaldo (26) e per la difesa c’è l’ok per l’esperto Gabriele Perico (32), era al Cesena. Gennaro Troianiello (33) passa invece al Verona insieme con Nicolò Cherubin (26), il cui cartellino è stato rilevato dal Bologna. Mentre sono state sistematicamente rifiutate da Fabiani tutte le offerte arrivate per Alfredo Donnarumma (25), l’ultima del Genoa. Davide Moro (34) si trasferisce, invece, alla Cremonese.

BUZZEGOLI PER BARONI. Ecco il regista che cercava Marco Baroni per dare consistenza al centrocampo del suo Benevento: il club sannita si è assicurato le prestazioni di Daniele Buzzegoli (23) centrocampista in scadenza con il Novara che ha sottoscritto un contratto biennale. La Salernitana sembrava in vantaggio ma l’offerta del club giallorosso è stata migliore ed è arrivato l’ennesimo rinforzo del presidente Oreste Vigorito per una squadra che al suo primo storico campionato di B vuole lasciare il segno positivamente. Il Cesena, dopo Nunzio Di Roberto (30) rileva dal Sassuolo il cartellino del giovane centrocampista sloveno Igor Kondic (18) e torna Francesco Renzetti (29). La Spal ha rilevato dall’Atalanta il cartellino di Cristiano Del Grosso (33), 180 presenze in serie A con il club bergamasco, l’Ascoli, il Cagliari e il Siena. Colpo dello Spezia che si assicura le prestazioni di Franco Signorelli (25), il duttile centrocampista venezuelano, bravo nella costruzione del gioco e negli inserimenti offensivi, cresciuto nell’Empoli e nella scorsa stagione nelle file della Ternana. Il Brescia ha prelevato in prestito dal Sassuolo il difensore Leonardo Fontanesi (19), già esordiente in serie A e nazionale Under 21, lo scorso torneo al Cesena, e dalla Juventus Joel Untersee (20), difensore sudafricano naturalizzato svizzero. Il difensore Giuseppe Figliomeni (29) ha rinnovato con il Trapani firmando per altri due anni. Lo Spezia ha annunciato di aver ceduto a titolo temporaneo al Perugia, con opzione di riscatto e controriscatto, il centrocampista Gennaro Acampora (22). Al club ligure si trasferisce l’attaccante uruguaiano Pablo Granoche (33). Ma è l’ingaggio di Alessandro Deiola (21) dal Cagliari il rinforzo principale per Mimmo Di Carlo.

PINATO A LATINA. L’Ascoli in tarda serata è riuscito ad assicurarsi il promettente attaccante Andrea Favilli (19), scuola Juventus, prendendolo in prestito con diritto di riscatto dal Livorno. Il Vicenza ha chiuso in mattinata per Renny Smith (20) centrocampista cresciuto nell’Arsenal e lo scorso anno al Burnley. Per la difesa di Lerda arriva Andrea Esposito (27) dal Latina, mentre si trasferisce al club pontino Marco Pinato (21). Ai nerazzurri anche Mauro Coppolaro (21). Mentre Najib Ammari (24) si accorda alla fine con l’Entella. Definito anche l’ingaggio di Cristian Zaccardo (34), il difensore campione del Mondo nel 2006 lo scorso anno ultimo ad arrendersi a Carpi nella lotta per la salvezza. A proposito degli emiliani, arriva finalmente dal Palermo Aljaz Struna (26), un ritorno, visto che il difensore sloveno aveva giocato già nel 2014-15 conquistando la promozione in serie A sempre sotto la guida di Fabrizio Castori. Arriva al Novara dal Maribor l’attaccante Gregor Bajde (22), mentre dal Pescara si trasferisce in Piemonte Ransford Selasi (20). Il Verona spedisce in Championship il centrocampista polacco Pawel Wszolek (24): il QPR ne ha infatti annunciato il prestito. Dopo aver rilevato dal Pescara Simone Aresti (30), un altro portiere per la Ternana: in prestito dall’Inter c’è Riccardo Brugnoni (17), mentre dalla Reggina si trasferisce in Umbria il baby attaccante Francesco Pelosi (19). Dall’Aprilia, gli uomini dell’amministratore unico Simone Longarini, rilevano il baby Matteo Pirazzi (17). Mentre dalla Roma passa alla Pro Vercelli Denis Omic (17). Prosegue la sinergia tra Inter e Trapani: dal club nerazzurro si trasferisce in Sicilia, dopo il difensore marocchino Zakaria El Badaoui (18), e quella a titolo temporaneo del centrocampista Mel Taufer (18), giunge in prestito anche Justice Opoku (18), attaccante ghanese che insieme al fratello Ishmael, mediano di tre anni più piccolo e andato alla Pro Vercelli, si messo in mostra nel vivaio nerazzurro”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.