Corriere della Sera: “Vaccino, Figliuolo «Basta buttare dosi, chiunque passa va vaccinato. I badanti? Delittuoso non vaccinarli»”

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” riporta le dichiarazioni di Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, intervistato nel corso della trasmissione “Che Tempo Che fa”

«Dobbiamo cambiare passo, accelerare. Servono più vaccini e più vaccinatori. È il momento della svolta o perderemo tutto, gli italiani devono essere straordinari. Si sta capendo ora che è il momento della svolta. Noi lo dobbiamo alle nostre radici, ai nostri anziani».

«Bisogna utilizzare il buonsenso: se ci sono le classi prioritarie che possono utilizzarlo bene», altrimenti «si va su classi vicine. Sennò, chiunque passa va vaccinato. Ora ciò che conta è che arrivino i vaccini, poi si andrà di (campagna di) massa. Ora il piano è cadenzato per età, quando arriveranno i vaccini in massa si potrà fare fuoco con tutte le polveri. Satureremo tutti i siti, si andrà e ci si vaccinerà e chiuderemo la partita».