Cittadella, Marchetti: «Prima la salvezza, poi vedremo cosa riusciremo a fare di più»

Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti ha parlato ai microfoni de “Il Gazzettino” dopo il quinto successo di fila in campionato e che permesso ai veneti di presenziare in zona playoff:

«Non era semplice tenere alta la concentrazione dopo quattro vittorie consecutive ed è su questo che in settimana abbiamo lavorato coi ragazzi. Questa striscia di vittorie è un record ma ne abbiamo raggiunti altri, ma ne manca solo uno…Mi piace la maturità della squadra, c’è stata una crescita e non di poco conto: siamo riusciti a gestire anche partite complicate, a saper soffrire nei momenti di difficoltà, a vincere senza prendere gol. Siamo cresciuti nell’aspetto mentale e non sarà semplice mantenerlo altissimo

L’obbiettivo è raggiungere al più presto la permanenza in Serie B e poi vedremo cosa riusciremo a fare di più. Sono anch’io curioso di vedere partita dopo partita cosa riusciremo a fare in futuro, probabilmente neanche i giocatori stessi sanno dove possono arrivare perché sono inesperti, sono giovani, tanti di loro sono alle prese con il primo torneo cadetto, ma in categoria ci resteranno a lungo perché sono bravi. Adesso dipende da noi: andremo a Modena con coraggio, e ce la giocheremo. Più avanti, quando sarà il momento di fare i calcoli, li faremo».