Parma-Palermo, Estevez: «Siamo un gruppo unito di 25 giocatori che lotta fino alla fine»

Nahuel Estevez è stato intervistato da TvParma a seguito del pareggio in extremis ottenuto domenica contro il Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da Parmalive.com:

“Non sono solo gli undici che scendono in campo, ma anche chi entra dalla panchina è importante e tante volte ha cambiato la partita. Siamo una squadra di 25 calciatori e siamo tutti importanti. Charpentier e Mihaila hanno fatto molto bene domenica, ma anche Camara ha fatto benissimo. Abbiamo fatto una grandissima gara, nonostante la partita si era messa male perché dopo 20 minuti eravamo 2-0 sotto. Il secondo tempo siamo andati in avanti, a cercare la vittoria, e sul 3-1, come diciamo sempre fino alla fine, la squadra ha fatto un pareggio incredibile. La squadra crede in quello che fa, la squadra crede in quello che dice il mister, e siamo un gruppo unito che lotta fino alla fine”.

La classifica. 
“La classifica si guarda, ma nella Serie B cambia tutto in poco tempo. Ora abbiamo tre partite dove tutti dicono che sono partite semplici, ma non è così. Andiamo a Cosenza, che è un campo difficile, e come abbiamo visto noi contro il Lecco, che è una squadra che gioca per la salvezza, loro hanno fatto una grandissima partita. Non hanno meritato, ma hanno vinto. Tutte sono partite difficili, non dobbiamo pensare che sono partite facili. Altrimenti cominciamo a sbagliare”.

Su mister Pecchia. 
“E’ un grandissimo allenatore per come prepara le partite, ma è anche una grande persona. Per noi è importante per saper guidare un gruppo, parla bene con i calciatori ed è chiaro con tutti. A me piace questo aspetto di lui”.