Chievo Verona-Palermo, “Una stagione fa…”: sconfitta di misura per i rosanero, a segno Paloschi (VIDEO)

Domenica alle 15 il Palermo di Walter Novellino andrà a fare visita al Chievo Verona in occasione della 31^ giornata del campionato di serie A. La stagione passata non fu una trasferta felice per i rosanero che uscirono sconfitti con il risultato di 1 a 0. A decidere la sfida tra i veronesi e i palermitani fu Alberto Paloschi. Riviviamo quella sfida attraverso la consueta rubrica di Ilovepalermocalcio.com “Una stagione fa…”.

FORMAZIONI: Rolando Maran schiera il suo tipico 4-4-2 comandato dal tandem Paloschi-Meggiorini. Giuseppe Iachini, invece, risponde con un insolito 4-3-2-1, con Vazquez e Quaison trequartisti a supporto dell’unica punta Dybala.

PRIMO TEMPO: Pronti, via. È il Chievo a battere il calcio d’inizio. Le due squadre hanno un fase di studio e al 13′ arriva la prima palla gol per il Palermo che però spreca tutto con Dybala. L’argentino riceve un passaggio pregevole in area e calcia subito mirando alla destra di Bizzarri, il tiro però è debole ed il portiere clivense la manda in angolo. La gara non è molto movimentata e si sblocca solo al 35′ con una conclusione di pregevole fattura di Alberto Paloschi, che dal limite dell’area lascia partire un bolide che si insacca all’angolino basso. Nulla da fare per Sorrentino, Chievo 1 Palermo 0. Il Primo tempo è povero di occasioni e finisce 1-0 per i padroni di casa che riescono a contenere i rosanero.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa il Palermo non riesce a cambiare l’inerzia della gara, anzi sembra subire ancora la strapotenza del Chievo. Al 52′ ci prova Zukanovic a segnare con un bel colpo di testa, bravo Sorrentino a evitare il gol del 2-0. Il Palermo prova a svegliarsi e Iachini si gioca la carta Belotti che preleva Quaison. Al 61′ Andelkovic colpisce in area di rigore la palla con un braccio regalando un calcio di rigore al Chievo. Dal dischetto va Alberto Paloschi che vuole incrementare il suo bottino giornaliero, ma spreca il bonus sparando alle stelle. Nulla da fare il risultato rimane invariato. Il Chievo riesce a contenere ancora gli attacchi rosanero ma all’82′ Vazquez va vicino al gol del pareggio, sarà la traversa a negargli la rete. I rosanero chiudono anche la partita in 10 per l’espulsione di Andelkovic per doppio giallo. Il risultato rimane invariato fino alla fine, Chievo batte Palermo 1-0.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Zukanovic, Cesar, Dainelli, Frey; Birsa (59′ Botta), Izco, Radovanovic, Schelotto; Meggiorini (74′ Pellissier), Paloschi (77′ Biraghi). A disp.: Bardi, Christiansen, Cofie Fetfatzidis, Gamberini,  Pozzi, Sardo, Seculin, Vajushi. All. Maran.

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Daprelà (69′ Lazaar), Andelkovic, Terzi, Vitiello (75′ Rispoli); Rigoni, Maresca, Barreto; Vazquez, Quaison (53′ Belotti); Dybala. A disp.:  Ujkani, Bentivegna, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Jajalo, Milanovic, Emerson, Silva. All. Iachini.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

NOTE: Ammoniti Maresca (P), Izco (C); espulso Andelkovic (P)

MARCATORI: 35′ Paloschi (C)

In basso gli highlights dell’incontro: