Carrarese, Schiavi: «Lotta salvezza? Possiamo ritagliarci ruolo da protagonisti»

La Carrarese è totalmente immersa nella lotta per non retrocedere. Il centrocampista Nicolas Schiavi si è espresso, tramite i canali ufficiali del club, per parlare sia del pari contro la Cremonese nell’ultimo turno ma anche sulle capacità della squadra di poter uscire trionfanti dalla lotta salvezza:
Carrarese-Cremonese in pareggio. La sua analisi?
«Ad inizio gara abbiamo sofferto le qualità tecniche di un grande rivale come la Cremonese, siamo stati bravi a reagire, non disunendoci e ritrovando man mano le giuste distanze, fondamentali per rispettare il piano gara preparato in settimana. Del secondo tempo ci portiamo a casa il rammarico di non essere riusciti a chiudere il match, proprio come successo a Reggio Emilia: infatti, abbiamo avuto le occasioni per renderci l’ultima fase di gara meno complessa, ma non siamo stati abbastanza cinici e caparbi, dopodiché siamo stati puniti da un avversario comunque di alto livello. Ad ogni modo, questa partita appartiene già al passato».
Lotta salvezza, che ruolo può avere questa Carrarese?
«La nostra concentrazione deve essere rivolta esclusivamente agli allenamenti settimanali in vista del prossimo match contro il Frosinone, che rappresenterà la prima di dieci battaglie che dovremmo necessariamente combattere con il nostro solito atteggiamento, con la voglia di non mollare su ogni pallone e consapevoli di poterci ritagliare un ruolo da veri protagonisti in questa lotta salvezza».