Brunori vuole volare: a caccia del gol per trascinare il Palermo in B

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Matteo Brunori che in questi playoff non è ancora andato in gol.

Un altro passato che ritorna. Dopo la Triestina per il Palermo e Baldini, l’Entella per Brunori. Potrebbe essere un altro segno del destino: tornare sul luogo dove per l’attaccante si è consumata una dolorosa retrocessione la scorsa stagione per spianare la strada alla promozione dei rosanero con un gol che manca da due partite.

Già perché il bomber italo-brasiliano nelle prime due gare dei playoff non ha ancora timbrato il cartellino per legittimare il titolo di capocannoniere di tutta la Serie C e dare continuità al suo rendimento eccezionale. È rimasto fermo all’ultima giornata, a Bari, chiudendo una serie fatta di 18 gol in 15 partite che lo hanno elevato alla formidabile quota 25 reti.

Dalla gara col Messina al finale di stagione al San Nicola nel girone di ritorno ha osservato il digiuno soltanto una volta con la Fidelis Andria. Un rullo compressore capace di collezionare quattro doppiette e di creare meraviglie. Un percorso netto verso la gloria e il riscatto personale soprattutto dopo l’annata storta vissuta a Chiavari in cui aveva realizzato soltanto 3 reti in tutta la stagione. A distanza di un anno il confronto con i numeri stride come una puntina da disegno sulla lavagna. Va detto però che c’è anche una categoria di differenza.