Serie C. Playoff, martedì dentro le big. Palermo, entusiasmo alle stelle. Il Padova ricomincia dove perse un anno fa

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul secondo turno della fase nazionale dei playoff di serie C.

Tocca alle big. Martedì, nel secondo turno della fase nazionale dei playoff (quarti di finale), scendono in campo le tre seconde del campionato: Padova, Reggiana e Catanzaro. Sono teste di serie insieme al Palermo, che è la migliore delle qualificate. Vediamo le quattro sfide, determinate venerdì dopo il sorteggio.

Gara 1 Ecco la Reggiana, che vinse questi playoff due anni fa nella finale contro il Bari. Esperienza utile, da riproporre dopo aver smaltito la delusione per aver perso la volata con il Modena. Attenzione però alla Feralpisalò, che ha eliminato il Pescara dimostrando di godere di un’ottima condizione.

Gara 2 Si ripropone una sfida appena vista nel girone C: il Catanzaro debutta contro un Monopoli reduce dall’impresa di Cesena e che in campionato ha vinto entrambe le sfide con un doppio 2-1. L’esperienza contro l’entusiasmo: grande incertezza.

Gara 3 Anche questa sfida s’è già vista in campionato, stavolta nel girone A. Il Padova, persa la volata con il Südtirol dopo l’entusiasmante cavalcata con Oddo, cerca il riscatto dopo la finale persa la stagione scorsa ai rigori ad Alessandria. Il cammino, curiosamente, riparte proprio da quello stadio, dove gioca una Juventus U23 mai andata così avanti in questi spareggi e già sconfitta due volte in campionato (2-0 in casa, 2-1 fuori).

Gara 4 Infine il Palermo, con il ritrovato entusiasmo della sua gente e le ottime prospettive societarie. Sulla sua strada c’è l’Entella, che se la dovrà vedere contro il grande ex Matteo Brunori, miglior marcatore della Serie C con i suoi 25 gol.