Brescia Oggi: “Feralpisalò, tocca a te. Serve la grande impresa per scrivere la storia. Vecchi: «Non ci sentiamo così inferiori al Palermo»”

L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sulla gara che questa sera la Feralpisalò giocherà nella bolgia del Barbera contro il Palermo.

A caccia dell’impossibile. Stasera alle 20.30 al Renzo Barbera, nel quartiere della Favorita, la Feralpisalò cercherà di scalare una montagna più alta dell’Everest. Il Palermo si è imposto nella semifinale di andata per 3-0, e stasera potrebbe permettersi di buscare con due gol di scarto davanti al suo pubblico. I rosanero non perdono in casa da 450 giorni (7 marzo 2021, 2-4 con la Juve Stabia). Per qualificarsi i gardesani dovrebbero vincere con 4 gol di scarto: questi numeri rimarcano la dimensione dell’impresa da compiere.

Ieri mattina, alla rifinitura, hanno assistito il presidente Giuseppe Pasini e il vice Dino Capitanio, al «Turina» per incoraggiare la rosa, che nel pomeriggio ha preso un volo charter da Montichiari. Noi, in automobile, siamo stati accolti in Sicilia da un nubifragio, tra Patti e Capo d’Orlando. Scrosci di pioggia sino a Palermo, con temperatura sotto i 20 gradi. Ma oggi farà caldo, e in serata i 33 mila spettatori vogliono assistere al trionfo dei loro giocatori, che entreranno in campo dopo avere conosciuto l’esito dell’altra semifinale. Non ci saranno tifosi verdeblù: hanno allestito un maxischermo al bocciodromo, senza effettuare la lunga trasferta. «La qualificazione è in mano al Palermo – ha dichiarato Stefano Vecchi -. Vediamo se saremo bravi a regalarci  una piccola chance. Mercoledì abbiamo commesso molti errori, pur senza giocare male, e col 60-65% di possesso palla. Assurdo aver perso 0-3. Loro hanno capitalizzato sfruttando la qualità delle punte».