È un super Palermo quello visto questo pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera” contro il Perugia. La gara dei rosanero ha rasentato praticamente la perfezione. 4 gol, seconda vittoria di fila e tre punti che continuano a muovere la classifica. Gli uomini di Tedino contano oggi 8 lunghezze nella graduatoria del campionato 2018/19 di serie B, ma al di là del risultato ciò che più conta oggi è la prestazione dei siciliani. 

Davanti agli occhi di Antonio Ponte, presente oggi allo stadio “Renzo Barbera”, il Palermo è stato infatti impeccabile in ogni reparto mettendo in scena un vero e proprio show. Nessuna amnesia, nessuna disattenzione (ad eccezione del gol della bandiera di Dragomir), nessun pallone calciato a caso. Soltanto cuore, impegno concentrazione e bel gioco. Contro gli umbri i rosanero sono infatti stati assoluti padroni del campo e per grandissima parte della partita hanno passeggiato su un Perugia sempre domo e mai pericoloso. 

La speranza adesso è che questo sia il vero Palermo, perché al di là della grande partita giocata dagli uomini di Tedino, bisogna comunque sottolineare che la squadra di Nesta è stata praticamente spettatrice non pagante. Se lo augurano i tifosi, se lo augura sicuramente il tecnico rosanero che nel post partita ha fatto i complimenti ai suoi. L’allenatore del Palermo non può che sorridere: se la sua squadra mantiene il ritmo di oggi contro ogni avversario, allora sì che può andare veramente lontano. 

Dopo il buon secondo tempo disputato a Foggia, questo pomeriggio i segnali positivi sono arrivati da tutti. Il centrocampo è decisamente cresciuto. La difesa ha tenuto botta con Bellusci che ha aperto la danza delle marcature. Un sempre più ispirato Trajkovski ha fatto assist ed ha segnato il terzo gol di fila. Ed infine capitan Nestorovski ha siglato una doppietta dopo due panchine consecutive, dimostrando di essere tornato e di aver voglia di combattere per l’obiettivo promozione. Scusate se è poco. Il Palermo c’è ed oggi è stato un Palermo super.