West Brom-Wolves, violenta rissa sugli spalti: tifosi prendono d’assalto il campo (VIDEO)

Una rissa molto violenta è scoppiata sugli spalti durante il derby tra West Brom e Wolves in FA Cup terminato 0-2.

Il “Daily Mail” titola “Il giorno della vergogna del calcio”. Come riportato dalla stampa inglese, infatti, il match è stato interrotto dopo che sugli spalti è scoppiata la violenza tra i tifosi di entrambe le squadre, con i tifosi che hanno preso d’assalto il campo e i giocatori costretti a portare in salvo i propri figli.

I video condivisi sui social mostrano disordini tra la folla mentre circa 50 agenti di polizia con manganelli e steward cercano di trattenere i tifosi allo stadio “The Hawthorns” di West Bromwich. Secondo quanto riferito, i disordini sono stati innescati dai tifosi dei Wolves che festeggiavano il gol mentre erano in piedi tra i tifosi dei padroni di casa.

La partita ha sempre avuto un potenziale di violenza poiché era la prima volta che questi rivali si affrontavano dal 2021 e la prima volta davanti ai tifosi dal 2012. L’incontro, quindi, era stato definito ad alto rischio, con maggiore sicurezza e calcio d’inizio previsto alle 11.45 nella speranza di evitare tensioni tra i tifosi anche all’esterno dello stadio.

Di seguito qualche clip apparsa su “X”: