Palermo-Venezia: gli amici Accardi e Fiordilino avversari per la prima volta

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Venezia e gli amici Fiordilino e Accardi avversari per la prima volta.

Amici fuori dal campo, avversari per la prima volta. Palermo-Venezia sarà una sfida nella sfida per Accardi e Fiordilino, entrambi cresciuti con i colori rosanero e divisi solo dopo il fallimento del “vecchio” club di viale del Fante. Uno è rimasto, l’altro ha preso il volo diretto verso il capoluogo veneto, trovando in Laguna la gioia di una promozione in Serie A e l’esordio nella massima categoria.

Adesso si ritrovano entrambi in Serie B, perché a festeggiare qualche mese fa è stato Accardi, pur da spettatore degli scorsi play-off. Protagonista pure lui, nel corso della stagione, di un ritorno tra i cadetti che ha chiuso un cerchio virtuale, quello aperto con la ripartenza dai dilettanti. L’unico, di quel Palermo, a far parte della rosa della rinascita. Altri hanno avuto l’opportunità di restare tra i professionisti e Fiordilino, tra questi, è stato quello che ha avuto maggior successo. Perché al primo anno, non solo è diventato un perno del Venezia, ma ha pure vinto i play-off per il ritorno dei lagunari in A.