UFFICIALE, Nizza-Marsiglia si rigioca: penalizzazione e porte chiuse per i rossoneri – ecco le sanzioni

Nizza-Marsiglia si rigioca dal primo minuto: questa la decisione della Commissione Disciplinare della Ligue de Football Professionnel. La gara dello scorso 23 agosto, interrotta dopo soli 15 minuti dall’inizio, per l’irruzione in campo dei tifosi del Nizza a causa di una reazione di Payet, bersaglio di alcuni oggetti lanciati dalla curva si dovrà rigiocare.

Ma non solo, come si legge sul sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, la Commissione ha deciso di sanzionare il Nizza con due punti di penalità (di cui uno con riserva). I rossoneri, inoltre, dovranno giocare la prossima partita contro il Bordeaux a porte chiuse. Per il Marsiglia, invece, sanzionato il preparatore atletico Pablo Fernandez. Punito anche Alvaro Gonzalez, che salterà una partita, mentre Dimitri Payet è stato diffidato: sarà sotto osservazione e rischierà una squalifica.

Ecco il comunicato ufficiale:

“In considerazione delle gravi violenze, la Commissione Disciplinare ha deciso il 25 agosto 2021 di mettere sotto inchiesta il caso e, in via precauzionale, di far disputare a porte chiuse all’Allianz Riviera l’incontro OGC Nice – FC Girondins de Bordeaux e di sospendere Mr. Pablo Fernandez, preparatore atletico per l’Olympique de Marseille.

Dopo aver letto il verbale di indagine alla presenza dei due club, la Commissione pronuncia le seguenti decisioni:

– La partita OGC Nice – Olympique de Marseille deve essere rigiocata.

– Tre partite a porte chiuse per l’OGC Nice, inclusa la partita OGC Nice – Olympique de Marseille che si giocherà a porte chiuse su un campo neutro. Una partita a porte chiuse è stata eliminata come parte della misura precauzionale. 

– Due punti di penalità all’OGC Nice, di cui uno con riserva.

– Sospensione da bordo campo, spogliatoio dell’arbitro e tutte le funzioni ufficiali fino al 30 giugno 2022 di Mr. Pablo Fernandez, preparatore atletico per l’Olympique de Marseille.

– Due partite di sospensione a Alvaro Gonzalez.

– Una sospensione con condizionale a Dimitri Payet”.