L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul mercato del Palermo con Seck nel mirino.

Si complica la corsa per Doig: il Marsiglia di Rino Gattuso si è inserito per lo scozzese offrendo al Verona 5 milioni di euro. Una cifra alla quale, almeno in questo momento, il Toro non vuole arrivare. I granata hanno però una carta da giocarsi, quel Karamoh che piace al Verona. I gialloblù non puntano Gineitis – che comunque Juric ha tolto dal mercato – né Seck, per il quale è confermato l’interesse del Palermo in Serie B.

I veneti vogliono appunto Karamoh, forti del fatto che in granata l’attaccante, che privilegia offendere partendo dalle corsie, sia penalizzato dal varo del 3-5-2. Modulo che induce Vagnati a muoversi per liberare il Toro dagli esterni offensivi, per poi integrare il reparto con una seconda punta. Che, però, potrà arrivare nel momento in cui, oltre a Seck e Radonjic del quale parleremo più avanti, partirà anche l’ivoriano naturalizzato francese. L’uscita del quale può rimanere legata all’operazione Doig, sempre che il Marsiglia nelle prossime ore non piazzi il colpo definitivo convincendo il Verona sul piano economico e il terzino su quello tecnico.

Il Verona sa che sarà più facile arrivare a Karamoh cedendo Doig, ma allo stato dell’arte le operazioni possono procedere in maniera distinta. L’esigenza del Torino – sfoltire la rosa dai vari attaccanti esterni – ben si appoggia alla volontà del Verona di ricevere Karamoh (e questo al netto del discorso Doig). Valutato non più di 2 milioni, ipotizzando che i gialloblù si dispongano ad acquisirne il cartellino. Con Vagnati che però potrebbe anche accettare il prestito, preferibilmente con obbligo di riscatto da esercitare in estate (magari condizionato alla salvezza dei veneti).

Questo mentre il Palermo, un po’ seguendo la logica prevalente nel Torino e nella maggior parte delle società, prima di affondare per Seck aspetta di cedere Soleri. Forte, intanto, l’interesse manifestato dal Monza per Radonjic. Qui sono però i brianzoli a reputare fuori mercato la richiesta dei granata – 3,5 milioni – che per il serbo ne investirono meno di 2 (versati nelle casse del Marsiglia). La prima uscita riguarda così un difensore: dopo essere stato aggregato alla prima squadra, ma senza essere sceso in campo, N’Guessan è ufficialmente passato in prestito alla Ternana.
«Al Toro piace Biel, ma per ora le entrate sono legate alle uscite, in più Juric sta valutando se il mio assistito sia ideale per il suo 3-5-2», spiega nel frattempo l’agente Mirco Lombardi in riferimento all’attaccante spagnolo. L’operazione – se il tecnico darà l’avallo all’affare – dopo i recenti ritorni di fiamma entrerà nel vivo se e quando dal Toro saranno usciti i vari Karamoh, Radonjic e Seck.