Tuttosport: “Serie B, tutti pazzi per i Bisoli”

Dimitri Bisoli e Brunori, Brescia - Palermo partita di serie B, Brescia 26 dicembre 2022. Ph Only Crew Filippo Venezia Fotolive

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla famiglia Bisoli, sia il tecnico che il calciatore hanno ben figurato in questo campionato, nonostante gli insuccessi delle rispettive squadre.

La famiglia Bisoli grande protagonista in B. Pierpaolo, l’allenatore, ha vissuto la stagione più esaltante della carriera col suo Sudtirol capace di andare a 15’ dalla finale playoff. Dopo la gara del San Nicola però, hanno fatto discutere le sue parole e la sua permanenza in Alto Adige è tutta da verificare. Bisoli ha parlato di impresa difficile da ripetere e di voler prendersi qualche giorno per riflettere e guardarsi in giro, l’annata sensazionale col Sudtirol, che prima del suo arrivo era dato per spacciato, potrebbe portare offerte inedite per i suoi standard. Per Bravo, il ds degli altoatesini, Bisoli è l’allenatore anche della prossima stagione, visto che con la salvezza il rinnovo era scattato in automatico: Ma Bravo ha parlato anche di obiettivi da condividere e su questo si giocherà la sua permanenza.

Suo figlio Dimitri Bisoli invece, è uno dei nomi più caldi del mercato. Giovedì scorso, nel ritorno dei playout, con un bel gol stava per portare il Brescia ai supplementari, prima della rete beffa del Cosenza all’ultimo minuto di recupero. Ora sarà uno dei tanti giocatori che non seguiranno il Brescia in C. Su di lui i passi più concreti li sta facendo il Palermo che lo insegue da tempo. Intanto il Modena si conferma come uno dei club più attivi. Ha già chiuso per gli arrivi dell’attaccante Jacopo Manconi che andava in scadenza con l’AlbinoLeffe mentre dal Frosinone arriverà il terzino sinistro Matteo Cotali. Il prossimo colpo dovrebbe essere il mediano Alessandro Sersanti, 22 anni, colonna della Juve Next Gen, già chiamato in prima squadra da Allegri.