Tuttosport: “Palermo: il gol di Brunori mette nei guai Cannavaro”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Benevento.

Lo aveva detto Fabio Cannavaro di non fidarsi del Palermo di Eugenio Corini. Di non pensare che la classifica deficitaria dei rosanero e le due sconfitte consecutive da cui erano reduci fossero sintomatiche di una squadra in difficoltà, destinata al ruolo di vittima sacrificale. Un monito che non è bastato al Benevento per evitare la sconfitta al “Vigorito”, dove il settimo sigillo in campionato di Brunori ha deciso la partita e confermato il pessimo andamento interno dei sanniti, che non vincono una partita in casa dal 28 agosto (Frosinone battuto 2-1). Allora sulla panchina sannita sedeva Fabio Caserta.

Eppure il Benevento era partito bene rendendosi pericoloso con Farias, Forte e Acampora. All’intervallo, aipunti, avrebbero meritato di chiudere in vantaggio. Ma il calcio non è il pugilato e la metafora è valsa solo per il colpo del ko incassato da una rasoiata del solito Brunori al 9’ della ripresa.

Imbeccato da Gomes, bravo a rubare palla a Viviani, che ha pagato a caro prezzo un dribbling fallito. La reazione dei locali è arrivata, ma non è bastata per recuperare il risultato. Anzi, Brunori ha sfiorato il raddoppio con un pallonetto da quaranta metri: a fermarlo solo la traversa. In pieno recupero, occasione per Soleri, che ha sciupato il contropiede del 2-0. Così oggi Cannavaro giocherebbe i playout con l’altro Campione del Mondo, Daniele Rossi della Spal.