Tuttosport: “Calabresi ok dopo 5 ko di fila. Cosenza alla riscossa. Il Palermo si butta via”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul ko del Palermo contro il Cosenza.

Partita ricca di emozioni, che il Cosenza vince meritatamente. E se Viali si gode la prima vittoria in B, Corini si rammarica soprattutto per il rigore di Brunori, neutralizzato da Marson al 90′, che avrebbe potuto regalare il pari ai rosanero. Nel Cosenza si rivede dopo due mesi Florenzi e, la sua presenza, risulta decisiva. Sono i padroni di casa a fare la partita ma è il Palermo a passare: Di Mariano smarca Brunori in area e l’attaccante non lascia scampo a Marson con una conclusione al volo da pochi passi (41′). I calabresi reagiscono subito: Rispoli scende sulla destra, traversone per Florenzi il cui destro al volo supera Pigliacelli (46′). In avvio di ripresa ci prova Calò con un destro da 25 metri bloccato dal portiere (9′). Cosenza in vantaggio con Rigione: sul primo corner battuto, respinta corta della difesa sui piedi di Voca.

Il destro al volo è sporcato da una deviazione che favorisce il capitanorossoblù: controllo e gol da 2 passi (11′).

Immediato il pari di Brunori. Ancora su angolo, sponda di testa di Nedelceraru trasformata in rete dal bomber (14′). Poi imbeccata di Martino
per D’Urso, cross dal fondo per l’inzuccata vincente di Larrivey: è il gol partita (18′). Dopo avere chiuso lo specchio della porta a Segre (24′), Marson mette la sua firma al match, neutralizzando all’89’, un rigore di Brunori, assegnato da Gualtieri dopo un consulto Var, per fallo di mano di Rigione.