Tutto il mondo del calcio si stringe attorno a Fabio Liverani

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul grave lutto che ha colpito Fabio Liverani.

Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno a Fabio Liverani, colpito dalla prematura scomparsa dell’ex moglie Federica Frangipane. La prima società a far sentire la vicinanza all’attuale tecnico del Cagliari è stata il Lecce, seguita a ruota dalla Ternana e dalla Lazio. Ma con il passare delle ore, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio indirizzati a Liverani e ai due figli, Mattia (17 anni) e Lucrezia (13).

LACRIME. Facendo propria la volontà di riservatezza del tecnico romano, la società rossoblù, fino a ieri sera, ha preferito chiudersi nel silenzio, in modo da non andare a intaccare la sfera personale dell’allenatore. Poco dopo le 21,30 è arrivata anche la nota di cordoglio del club isolano che su Twitter ha manifestato la sua vicinanza al suo allenatore. «Il Cagliari Calcio – si legge in rete – si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l’abbraccio della famiglia rossoblù». Intanto, anche le altre società, dirigenti e semplici tifosi hanno affidato ai social i messaggi di grande cordoglio per la prematura scomparsa. Nonostante l’allontanamento degli ultimi anni, i due erano fortemente legati perché si erano conosciuti da giovanissimi. Appena tredicenni, Fabio e Federica avevano iniziato a frequentarsi per poi creare la loro famiglia nel corso degli anni. Dal legame sono nati due figli che sono stati colpiti dal gravissimo lutto in piena adolescenza. A certe notizie così tragiche non si è mai abbastanza preparati ma nella sua casa di Roma, Federica combatteva da diversi anni con un grave male. Che ieri non le ha lasciato scampo ad appena 46 anni. I funerali saranno celebrati domani mattina a Roma, alle ore 11, alla Chiesa di San Giuseppe Cafasso.

IL CAMPO – Liverani, per stare vicino alla famiglia, ieri non ha preso parte alla seduta di ripresa nel pomeriggio. Ha lasciato il compito ai suoi collaboratori che presumibilmente anche oggi seguiranno il gruppo ad Assemini. Già entro il fine settimana sarà di nuovo in Sardegna per riprendere a lavorare.

Grave lutto per l’ex rosa Liverani: muore la moglie Federica