Torino-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Torna Sorrentino, Iachini prepara il tridente senza Gila

Domenica per la 6^ giornata di serie A il Palermo sarà impegnato contro il Torino. Rosanero che sono chiamati al riscatto, su un campo difficile come quello dell’Olimpico, dopo le ultime due sconfitte che hanno portato i primi malumori nell’ambiente palermitano, soprattutto quella subita dal Sassuolo al “Barbera” nel turno infrasettimanale. I siciliani fermi a 7 punti in undicesima posizione vanno ad affrontare un Torino, più su di due lunghezze, anch’esso reduce da una sconfitta, in casa del Chievo. Contro l’ex “eccellente” della gara, Andrea Belotti, gli uomini di Iachini avranno la possibilità di rifarsi dalle ultime cadute. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Torino-Palermo.

PRECEDENTI: in passato Torino e Palermo si sono incontrati ben 21 volte in Piemonte sponda granata. L’ago della bilancia è nettamente favorevole ai padroni di casa. Sono 15 infatti i successi torinesi, cinque i pareggi e una sola vittoria per i rosanero risalente alla stagione 1932/1933. L’ultimo precedente risale allo scorsa stagione, quando i rosa guidati da un super Dybala e il “solito” Rigoni portarono a casa un buon punto.

ULTIME TORINO: Ventura dovrà fare a meno di Bruno Peres, il brasiliano che nel corso della gara contro i clivensi ha rimediato un infortunio muscolare e non è stato convocato per la gara. Al suo posto giocherà Zappacosta. Assente anche Gazzi; a centrocampo ci sarà ancora Vives, affiancato da uno tra Obi e Baselli, oltre che Benassi in vantaggio sull’ex rosa Acquah. Sulla corsia sinistra pronto Molinaro. La coppia d’attacco sarà con molta probabilità formata da Quagliarella e Maxi Lopez, anche se l’ex Catania resta insidiato da Belotti.

ULTIME PALERMO: All’Olimpico Iachini potrebbe optare per il tridente offensivo ma senza Alberto Gilardino; il centravanti biellese, non ancora in condizione a maggior ragione dopo i 90’ disputati mercoledì, potrebbe dunque lasciar spazio a Trajkovski che insieme a Quaison andrebbe a formare la coppia di “punte” sostenute da Vazquez. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Rigoni, con Hiljemark al suo posto; la novità potrebbe essere l’impiego di Maresca, al momento favorito su Jajalo. Sulle fasce Rispoli a destra e Lazaar sulla corsia mancina, anche se avanza una minima possibilità di vedere dal 1’ Fabio Daprelà per far rifiatare il marocchino. Difesa ancora a tre formata da Gonzalez, El Kaoutari e la riconferma di Struna, che dovrebbe essere preferito a Vitiello. Parte con la squadra anche Stefano Sorrentino che pare aver recuperato dall’infortunio, ma la sua condizione verrà verificata nelle prossime ore, quando il tecnico sarà a colloquio con lo stesso portiere e lo staff medico, ma salvo imprevisti il numero 70 si riprenderà il suo posto tra i pali. In caso contrario Simone Colombi si tiene pronto a scaldare i guantoni per la seconda volta, dopo la buona prestazione contro i neroverdi.

ARBITRO: Sarà Maurizio Mariani di Aprilia l’arbitro che dirigerà la gara tra Torino e Palermo in programma alle ore 15 di domenica. Sono tre i precedenti dei rosanero con il fischietto laziale, tutti nell’anno trascorso in serie B. Tre vittorie, rispettivamente contro il Padova per 0-3, contro la Reggina 0-2 e un 2-0 casalingo con il Brescia, sette reti segnate e zero subite per i siciliani. Tre trascorsi anche con la squadra granata: 2 vittorie ed una sconfitta su tre partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Obi, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Gaston Silva, Jansson, Baselli, Acquah, Prcic, Belotti, Martinez, Amauri. All. Ventura.

BALLOTTAGGI: Benassi-Acquah 70%-30%, Maxi Lopez-Belotti 60%-40%. Obi-Baselli 60%-40&.

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Lazaar; Vazquez, Quaison, Trajkovski. A disp.: Alastra, Colombi, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Daprelà, Brugman, Gilardino, Jajalo, Cassini, La Gumina All. Iachini.

BALLOTTAGGI: Sorrentino-Colombi 60%-40%, Struna-Vitiello 70%-30%, Maresca-Jajalo 60%40%; Lazaar-Daprelà 60%-40%; Trajkovski-Gilardino 70%-30%.