Torino-Palermo: le probabili formazioni – rosa con il 4-2-3-1, novità in attacco

In occasione della 27^ giornata di serie A, in programma domenica alle ore 15, i rosanero saranno ospiti del Torino allo stadio “Olimpico di Torino”. Durante la settimana l’ambiente rosanero è stato scosso dalla notizia delle dimissioni di Maurizio Zamparini e dall’imminente arrivo della nuova proprietà anglo-americana. Questa rivoluzione potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per il Palermo perché se da un lato la notizia restituisce entusiasmo e serenità alla piazza palermitana, fortemente demoralizzata dopo i deludenti risultati di questa stagione, dall’altro potrebbe rappresentare una fonte di distrazione per la squadra in vista di questa difficile trasferta torinese. Gli uomini di Diego Lopez, invece, dovranno riuscire a rimanere concentrati  solamente sul campo, visto che la gara contro il Torino potrebbe essere per i rosanero l’ultima occasione per riaprire il discorso salvezza. Il Toro, dal canto suo, non sta attraversando un momento particolarmente felice, come testimoniano le prestazioni poco convincenti offerte contro Roma e Fiorentina. Per questo motivo la sfida di domenica contro il Palermo diventa fondamentale per gli uomini di Mihajlovic, che cercheranno in ogni modo di ritrovare la vittoria, al fine di provare riaccendere le speranze di conquistare un piazzamento in Europa League. Ilovepalermocalcio vi presenta quindi i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Torino-Palermo.

PRECEDENTI: in passato Torino e Palermo si sono incontrati ben 22 volte in Piemonte sponda granata. L’ago della bilancia è nettamente favorevole ai padroni di casa. Sono 16 infatti i successi torinesi, cinque i pareggi e una sola vittoria per i rosanero risalente alla stagione 1932/1933. L’ultimo precedente risale allo scorsa stagione, quando il Torino si impose per 2-1 grazie all’autogol di Gonzalez e la rete siglata da Benassi.

ULTIME TORINO: Per la sfida contro il Palermo Mihajlovic dovrà fare a meno dello squalificato Benassi e degli infortunati ObiCarlao e Castan. Per quanto riguarda il modulo, l’ex tecnico del Milan sembra intenzionato a riconfermare il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Hart tra i pali, difesa a quattro formata da Zappacosta a destra, Rossettini e Moretti in mezzo e Barreca sull’out di sinistra. Davanti alla difesa verrà schierato Lukic, in ballottaggio con Valdifiori, ai suoi lati agiranno l’ex rosanero Acquah e Baselli. In attacco spazio al tridente formato da Iago, Belotti e uno tra Ljajic e Boye.

ULTIME PALERMO: Contro il Torino Diego Lopez dovrà fare a meno degli infortunati Pezzella, Silva e Rajkovic. L’unica nota positiva riguarda il rientro dalla squalifica di Goldaniga. Per la sfida di domani pomeriggio il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 visto contro la Sampdoria. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a quattro formata da Rispoli a destra, Gonzalez e Goldaniga e Aleesami a sinistra, con il costaricano in ballottaggio con Andelkovic. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Chochev e Jajalo, in ballottaggio con Gazzi. Il trio dietro l’unica punta Nestorovski, dovrebbe essere composto da Trajkovski, Bruno Henrique e uno tra Balogh e Sallai.

ARBITRO: A dirigere TorinoPalermo sarà Nicola Rizzoli della sezione di Bologna. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Pasquale De Meo di Foggia, arbitri addizionali Claudio Gavillucci di Latina e Daniele Martinelli di Roma 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Lukic, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, Ajeti, Molinaro, De Silvestri, Gustaffson, Remacle, Boye, Maxi Lopez, Valdifiori, Iturbe. All.: Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Lukic 55% – Valdifiori 45%; Ljajic 60% – Boye 40%

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Aleesami; Jajalo, Chochev; Trajkovski, Bruno Henrique, Sallai; Nestorovski. A disp.: Fulginati, Marson, Andelkovic, Cionek, Vitiello, Morganella, Sunjic, Gazzi, Balogh, Bonfiglio, Diamanti, Embalo, Lo Faso. All.: Lopez

BALLOTTAGGI: Jajalo 60%- Gazzi 40%; Sallai 60%-Balogh 40%; Gonzalez 55%-Andelkovic 45%