Tim Cup: il Milan supera a fatica il Carpi e va in semifinale. Mihajlovic si salva

Supera i quarti di finale di Tim Cup il Milan di Sinisa Mihajlovic che contro il Carpi a “San Siro” si impone per 2-1. I rossoneri  si guadagnano cosi la semifinale della coppa nazionale dove affronteranno la vincente del match tra Spezia ed Alessandria.

Sinisa Mihajlovic allontana con questa vittoria l’ombra di Lippi sulla sua panchina che al momento resta salda, ma in campionato domenica tra le mura amiche arriverà la Fiorentina che vorrà riprendere la sua marcia dopo la sconfitta interna con la Lazio. Sarà questo il vero esame per il tecnico serbo, che in caso di sconfitta tornerebbe a rischiare il posto. Tornando al match di ieri il Milan nella prima frazione di gioco ha dimostrato di essere in forma e fin dai primi minuti si è subito reso pericoloso dalle parti dell’estremo difensore biancorosso Brkic. Dopo 14 minuti è Bacca a sbloccare il match: Honda dalla trequarti serve il colombiano sul limite dell’area, l’ex Siviglia salta Brkic e di rabona (giocata già tentata contro il Palermo) sigla il gol del vantaggio rossonero. Quindici minuti dopo il Milan raddoppia: Bacca sfugge sulla sinistra alla difesa carpigiana, mette la palla al centro per Niang che a porta praticamente sguarnita mette in rete.

Nella ripresa Castori effettua immediatamente due cambi: escono Bianco e Zaccardo per far spazio a Crimi e Mancosu. Proprio Mancosu dopo quattro minuti dal suo ingresso sigla il gol che riapre la partita: Lasagna supera in velocità De Sciglio sulla fascia destra, palla verso il centro e l’ex attaccante del Bologna la mette in rete. La squadra di Castori  per una buona mezz’ora mette sotto i rossoneri, ma il divario tecnico e troppo ampio ed il Milan pur non essendo in ottima condizione riesce a mantenere il risultato e a strappare il biglietto per la semifinale.