Tim Cup: “Derby d’Italia” e “Davide contro Golia” – Juventus-Inter e Alessandria-Milan in semifinale

Si sono conclusi i quarti di finale di Tim Cup. Si qualificano per le semifinali Inter, Milan, Juventus e, la sorprendente, Alessandria. Nella giornata di ieri, inoltre, sono state rese note le date di andata e ritorno. Il primo accoppiamento sarà Alessandria-Milan. I rossoneri si sono qualificati battendo per 2-1 contro il Carpi grazie alle reti di Bacca e Niang, mentre i piemontesi hanno superato con lo stesso punteggio in trasferta lo Spezia, grazie ad una splendida doppietta di Bocalon.

L’Alessandria, squadra di Lega Pro, non accedeva a questo turno della competizione da oltre 80 anni. I grigi, infatti, non arrivavano in semifinale della coppa nazionale dal 1936, quando superarono la Lazio ai quarti. Inoltre,  dopo più di 30 anni una squadra di terza divisione accede ad un tiro di schioppo dalla finale. Alessandria e Milan si affronteranno nel match d’andata il 26 gennaio allo stadio “Olimpico” di Torino (troppo piccolo il “Moccagatta), mentre il match di ritorno si disputerà il 1° marzo a “San Siro”.

Affascinante la seconda semifinale tra Juventus ed Inter. I bianconeri ai quarti hanno superato per 1-0, in trasferta, la Lazio grazie ad un gol di Lichtsteiner. Mentre i nerazzurri hanno battuto, sempre in modo corsaro, il Napoli di Sarri per 2-0 grazie alle reti di Jovetic e Ljajic. Gara d’andata allo “Juventus Stadium” mercoledì prossimo, da definire invece il ritorno a Milano tra il 2 ed il 3 marzo.