Sudtirol-Palermo, una sfida nei numeri

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla sfida in programma domani alle ore 14 tra Palermo e Sudtirol.

Una sfida nei numeri: il Südtirol ha vinto la gara di andata a Palermo per 1-0, nell’unico precedente tra le due squadre in B, con rete di Odogwu al 20’ del primo tempo. Bisoli ha subito solo 2 reti nel 2023: meno di qualsiasi altra squadra nel periodo. Il Palermo ha perso 5 delle prime 12 trasferte (3 vittorie, 4 pari) di questo torneo e non subisce più sconfitte nelle prime 13 gare esterne di B dal 2002/03 (7 in quel caso).

Südtirol (38%) e Palermo (48%) sono due delle quattro squadre con il possesso palla più basso in questo campionato di Serie B (Perugia e Cosenza le altre due). Da una parte, nessuna squadra ha realizzato più gol di testa rispetto al Südtirol (10) in questo campionato; dall’altra, nessuna ne ha subiti meno del Palermo (due) con questo fondamentale. Matteo Brunori ha effettuato 72 conclusioni in questa B: più di ogni altro giocatore; inoltre, 33 dei suoi tiri sono finiti nello specchio della porta: nessuno ha fatto meglio nella B 2022/23.