Stage Italia: la chiamata arriva anche per due palermitani doc, Gallo e Quagliata nella lista

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui convocati di Mancini per lo stage azzurro nel quale, tra i quali anche Gallo e Quagliata.

Nella Nazionale che torna a tingersi di rosa c’è anche un po’ di Palermo, intesa come città e non come club di calcio. Tra i convocati di Mancini per lo stage di fine mese a Coverciano ci sono anche due ragazzi nati e cresciuti nel capo-luogo siciliano, ma che hanno dovuto lasciare l’isola per poter trovare spazio nel calcio che conta. Si tratta di due terzini, entrambi militanti in Serie A e già da tempo nel giro dell’Under 21: Antonino Gallo del Lecce e Giacomo Quagliata della Cremonese.

Nati entrambi nel 2000 ed entrambi soliti giocare sulla fascia mancina, Gallo e Quagliata hanno dovuto lasciare Palermo da giovani per sfondare nel panorama calcistico nazionale. Dei due, l’unico che ha avuto qualche chance in maglia rosanero è stato il primo, convocato diverse volte in prima squadra nella stagione 2018/19 (in cui ha preso parte anche al ritiro pre-campionato), ma di fatto mai schierato tra i professionisti.