Squalificati Serie A: le decisioni del giudice sportivo per la 33^ giornata

Tre giocatori e un allenatore, Ivan Juric del Torino, non prenderanno parte alla 33^ giornata di Serie A perché squalificati, tutti per un turno, dal giudice sportivo dopo l’ultima giornata di campionato che si è conclusa lunedì sera con il posticipo tra Bologna e Sampdoria.

Come si legge nel comunicato diramato dalla Lega Serie A, il giudice sportivo ha squalificato Ethan Empadu (Venezia), Mert Muldur (Sassuolo) e Piotr Zurkowski (Empoli), tutti e tre ammoniti e già in diffida. Cartellino giallo che costa caro anche all’allenatore del Torino Ivan Juric, anche lui già in diffida, ammonito contro il Milan: per lui un turno di stop e dunque niente panchina nella gara contro la Lazio.

Inoltre ammenda di duemila euro alla Juventus “per avere suoi sostenitori, al 9′ del primo tempo, esposto per breve tempo uno striscione accompagnato da cori offensivi nei confronti delle istituzioni internazionali del calcio” e all’Udinese “per avere suoi sostenitori, al 49° del secondo tempo, lanciato quattro bicchieri di plastica nel recinto di gioco”. Mille euro di ammenda anche al Venezia “per avere suoi sostenitori, al 34mo del primo tempo, lanciato un bicchiere di plastica nel recinto di gioco”, si legge nel comunicato.