Speranza: “Vaccini, forse servirà una terza dose. Finale Euro 2020? Se i contagi crescono, le parole di Draghi sono di buon senso”

Roberto Speranza, ministro della Salute, è intervenuto ai microfoni di “Sky Tg 24” soffermandosi sulla possibile somministrazione di una terza dose di vaccino anti-Covid 19:

“Molto probabilmente ci sarà bisogno di una terza dose di vaccino anti-Covid, e l’Italia si sta già organizzando. Abbiamo numeri straordinari, importanti, ora la priorità assoluta è completare le vaccinazioni con prima e seconda dose anche per arginare la variante Delta. Poi la comunità scientifica ci darà elementi di certezza, per cui è molto probabile che ci sarà bisogno di una terza dose”.

“Noi ci stiamo già organizzando, provvedendo ad acquisti condivisi con l’Ue, l’auspicio è che saremo nelle condizioni di poter somministrare le terze dosi di richiamo, capaci di coprire meglio anche eventuali nuove varianti”.

“Finale Euro 2020 a Londra? L’11 luglio è una data ancora distante, ci sarà tutto il tempo per verificare e fare le valutazioni del caso. Ma credo che se i numeri della Gran Bretagna continuano a crescere le parole di Draghi sono di buon senso”.