Spal-Tacopina fumata bianca vicina: rivoluzione tecnica e dirigenziale

La Spal è vicinissima a cambiare proprietà.

COme riporta “Itasportpress.it”, la trattativa tra la famiglia Colombarini e gli acquirenti americani, rappresentati da Joe Tacopina, è già in fase avanzata, tanto che già entro 15 giorni l’accordo potrebbe essere formalizzato con firme, comunicato e stretta di mano.

Degli ultimi dettagli si sta occupando il noto commercialista veneziano Dante Scibilia, braccio destro di Tacopina da molto tempo, che ha un filo diretto con i commercialisti e lo studio legale dell’attuale governance del sodalizio di via Copparo. Dagli Stati Uniti Tacopina conferma – scrive Itasportpress in esclusiva – che a luglio ci sarà la fumata bianca anche perché bisogna fare in fretta per rinforzare la rosa.

Il mercato biancoazzurro si svilupperà tra New York, Venezia e Ferrara. Nello staff di Tacopina, difficilmente ci sarà spazio per Giovanni Gardini (ex chief football administrator dell’Inter), ma ci saranno grandi professionisti: Dante Scibilia sarà il financial advisor. Dell’attuale dirigenza, resterà solo il dg Andrea Gazzoli che farà parte di un team da Serie A, la categoria che l’avvocato ha promesso di raggiungere in un solo anno. Il progetto di Tacopina prevede un ingresso in pompa magna con calciatori e tecnico di prima fila per il prossimo futuro.