Soleri rianima un Palermo incerottato: contro il Sudtirol termina 1-1

Termina 1-1 il match tra Sudtirol e Palermo al Durso. I rosanero sono andati in svantaggio al 5′ dopo il gol di Cissè per i padroni di casa e un primo tempo abbastanza spento. Nella ripresa ci pensa Soleri a riaccendere il match segnando il gol del pari al 47′. La squadra di Corini torna da Bolzano con un solo punto e si prepara a ricevere in casa già martedì nel turno infrasettimanale di serie B.

Ecco la cronaca del match:

PRIMO TEMPO

Pronti, via! Inizia la gara al Druso di Bolzano. La gara parte con i rosanero a battere il calcio d’inizio e portarsi subito in avanti dalla fascia di Sala, la difesa di casa si oppone. Al 5′ il Sudtirol sblocca subito il risultato: Cissè raccoglie una palla vagante in area e di destra supera Pigliacelli, altoatesini in vantaggio. Qualche problema per Graves durante una rincorsa su Odogwu, all’8′ il danese chiede già il cambio e viene sostituito da Marconi. All’11 il Palermo prova a reagire con un’azione in duetto tra Tutino e Di Mariano che porta il numero 10 a calciare di potenza con il destro, ma la palla finisce sul fondo.

Al 18′ altoatesini ad un passo dal raddoppio: Belardinelli passa ad Odogwu, che rientra e tira di sinistro. Pigliacelli para la conclusione. In questa fase di gara è la squadra di Bisoli a tenere il pallino del gioco con i rosanero che tentano di reagire. Altro cambio forzato per Eugenio Corini: Sala accusa dei problemi fisici, lascia il posto a Masciangelo al 23′. Al 31′ Masciangelo cade in area, ma viene ammonito per simulazione. Al 36′ il Palermo conquista un calcio di punizione: alla battuta va Brunori ma il tiro viene intercettato dalla barriera. Ritmi calanti sul finale della prima frazione. Termina dopo due minuti di recupero la prima metà del match.

SECONDO TEMPO

Riprende il match. A fine intervallo Corini effettua un doppio cambio mandando in campo Segre e Soleri che andranno a giocare al posto di Saric e Di Mariano. GOOOOOOOL PALERMO! Soleri appena entrato si guadagna un calcio d’angolo e lo trasforma mettendo in gol il cross di Gomes. Al 50′ il Sudtirol in avanti con un calcio di punizione calciato da Fiordilino, Celli intercetta e calcia in porta, bravo e reattivo Pigliacelli. Al 53′ Cissè si fionda in area a caccia del gol, Nedelcearu le toglie la palla dai piedi e mette in angolo. Dalla bandierina parte l’ex rosanero Fiordilino che mette in mezzo ma attraversa l’area, si riparte da Pigliacelli. Cambio per Bisoli al 63′ che mette dentro Carretta al posto di Roiver.

Al 71′ quinto e ultimo cambio per Corini che mette dentro Damiani al posto di Tutino. Al 75′ cambio anche per Bisoli che rileva Fiordilino e mette dentro Siega. Al 79′ Masciangelo ci prova dalla distanza, calcia un sinistro ma la palla finisce sul fondo. All’83‘ nel Sudtirol entra Larrivey ed esce Odogwu, l’altro cambio è Belardinelli per De Col. All’85‘ il Sudtirol conquista un calcio d’angolo: Masiello dalla bandierina mette in mezzo ma la palla viene spazzata. Palermo all’attacco all’88‘ Segre corre sulla fascia e crossa in mezzo, Brunori cade in area ma l’arbitro non assegna nulla. Al 90′ azione personale di Zaro che si porta fino all’area di rigore, bravo Gomes a togliere il pallone e spazzarlo in rimessa laterale. Al 90’+2′ i rosanero conquistano un calcio di punizione: Damiani crossa, mette in mezzo ma la palla viene respinta. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio, Sudtirol-Palermo finisce 1-1.

 

 

 

 

IL TABELLINO

SUDTIROL: 1 Poluzzi, 3 Celli, 4 Curto, 6 Fiordilino, 14 Cissé, 16 Belardinelli, 18 Rover, 19 Zaro, 21 Tait (cap.), 55 Masiello, 90 Odogwu. A disposizione: 25 Minelli, 29 Marano, 2 Berra, 5 Vinetot, 7 Siega, 10 Carretta, 20 Eklu, 23 Pompetti, 26 De Col, 32 Larrivey, 45 Giorgini, 88 Schiavone. Allenatore: Bisoli.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 2 Graves (Dall’8′ Marconi), 3 Sala (Dal 23′ Masciangelo), 5 Gomes, 7 Tutino (Dal 71′ Damiani), 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano (Dal 46′ Soleri), 14 Broh, 18 Nedelcearu, 28 Saric (Dal 46′ Segre), 37 Mateju. A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 4 Orihuela, 8 Segre, 11 Masciangelo, 15 Marconi, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 79 Lancini. Allenatore: Corini.

ARBITRO: Fourneau (Roma 1). Assistenti: Tegoni (Milano) – Laudato (Taranto). Quarto Ufficiale: Renzi (Pesaro). VAR: Massa (Imperia). AVAR: Muto (Torre Annunziata).

MARCATORI: Cissè al 5′, Soleri al 47′

NOTE: ammoniti Saric, Masciangelo, Masiello, Marconi, Cissè