Serie C, le decisione del Giudice Sportivo. Fermati 20 calciatori

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli nelle sedute del 6 e 7 Dicembre 2021ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE VITALE GAETANO (SEREGNO) per avere, al 29°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, con il piede a martello colpiva con i tacchetti la tibia destra di un calciatore avversario costringendolo ad essere sostituito per la gravità dell’infortunio. Misura della sanzione in applicazione dell’art. 38 C.G.S, valutata la gravità della condotta e le conseguenze provocate all’avversario.

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

SENO MATTIA (TRENTO) per avere, al 29°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto, a gioco fermo mentre l’arbitro si avvicinava per sincerarsi delle condizioni del calciatore numero 7 del Trento, il calciatore SENO dapprima lo colpiva con una manata di media intensità sul petto e dopo pronunciava al suo indirizzo una frase irriguardosa. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lettera b), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE 130/318

MARANO FRANCESCO (RENATE) per avere, al 48°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto colpiva, nel tentativo di calciare il pallone, un avversario con i tacchetti all’altezza della tibia causandogli momentaneo dolore. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell’avversario.

MBAYE MAODO MALIK (FERMANA) per avere, al 15°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, colpiva al volto intenzionalmente un avversario. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo (supplemento referto arbitrale).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

ZARO GIOVANNI (SUDTIROL) per avere tenuto una condotta gravemente antisportiva toccando volontariamente il pallone con le mani e impedendo un’evidente opportunità di segnare una rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S.
VETTOREL THOMAS (CARRARESE) per aver tenuto, al 5°minuto del primo tempo, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario ed impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
SALTARELLI MIRKO (ALBINOLEFFE)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
WELBECK MASEKO NANA ADDO (CATANZARO)
ANGELI MATTEO (IMOLESE)
DI LIVIO LORENZO (LATINA)
ESPOSITO ANDREA (LATINA)
VITIELLO LEANDRO(PAGANESE)
AWUA THEOPHILUS (PRO VERCELLI)
ERMACORA FEDERICO (RENATE)
SILVA JACOPO (RENATE)
HADZIOSMANOVIC CRISTIAN (TERAMO)
BASSO GIANMARCO (VIBONESE)
CERNIGOI IACOPO (SEREGNO)
FUMAGALLI ERMANNO (SEREGNO)
JIMENEZ CASTILLO KALEB JOEL (SEREGNO)