Serie C, Lamazza: «Girone C infernale, ci sono piazze importanti»

Intervenuto ai microfoni di “TuttoC.com”, l’ex direttore sportivo della Cavese Francesco Lamazza ha parlato così della situazione relativa al girone C di serie C:«È un girone infernale, ci sono piazze importante.

Nei playoff ci sono realtà come Avellino, Catanzaro, Catania, Bari, che venderanno cara la pelle. Dipende tutto da che stato di forma si arriva ai playoff. Per me si può accomunare alla Serie B»

Commenta poi la situazione di Ternana e Bari, la prima vincitrice assoluta del torneo e la seconda al flop del cambio in panchina: «Sì, si è aggiudicata il torneo con grande voglia e forza. Sta facendo un record di punti importante. Così com’è quest squadra non sfigurerebbe neanche in B. Va fatto un plauso alla società e al presidente, hanno creduto in un gruppo di lavoro e la costanza li ha premiati.

È già successo negli anni precedenti con Napoli, Pisa e altre piazze importanti scese in C. Non è facile vincere il girone e anche prendere uomini di categoria superiore a volte non serve. Anche se hai la disponibilità economica, se prima non costruisci un gruppo è difficile vincere il campionato. Ternana docet.»

Infine si è espresso così sulla situazione Cavese: «A Cava si era partiti bene, con otto punti nelle prime quattro partite. Ma la carica virale che abbiamo avuto noi penso non l’abbia avuta nessuno. Avete contemporaneamente 22 positivi e poi il decesso di Vanacore mentalmente ci ha tagliato le gambe. È un peccato perché credevo nell’impresa, prima che succedesse l’imponderabile. Auguro comunque le migliori fortune alla piazza, perché se lo merita veramente per la passione che i tifosi hanno verso questi colori, con i quali si identificano. Il grande rammarico è proprio per loro»