Serie C. La griglia del secondo turno di fase nazionale dei playoff si comporrà stasera. Palermo non incontrerebbe Padova, Catanzaro e Reggiana

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla seconda fase nazionale dei playoff, con la griglia che si comporrà questa sera.

Oltre a Palermo-Triestina, si disputeranno le sfide tra Renate e Juventus U23 (1-1 all’andata), Feralpisalò e Pescara (3-3 all’«Adriatico»), Virtus Entella e Foggia (successo dei «satanelli» per 1-0 nel primo match) e Cesena-Monopoli (blitz in Puglia per 2-1 dei romagnoli all’andata). Qualora i rosanero dovessero qualificarsi al prossimo turno avrebbe la certezza di essere testa di serie nei sorteggi che avverranno nella mattinata di domani.

La squadra di Baldini, dunque, non potrebbe incrociare nessuna delle seconde classificate, che faranno proprio in questo turno il loro esordio nei play-off. Niente Padova, Reggiana o Catanzaro, dunque, per i rosanero, nel caso in cui stasera il «Barbera» dovesse festeggiare il superamento del primo ostacolo di questa lunga rincorsa alla promozione in Serie B. La futura avversaria, sarà una delle squadre che – come il Palermo – dovrà giocarsi l’accesso al secondo turno sul campo, questa sera. Tutte più in basso rispetto ai rosa, nella graduatoria di questi playoff, il che significa che anche al secondo turno il Palermo godrà degli stessi vantaggi avuti in questa fase: ritorno (il 21 maggio) in casa, con l’andata (martedì prossimo) da giocare in trasferta, ma soprattutto passaggio alle semifinali qualora il doppio confronto con la prossima avversaria dovesse terminare in parità.