Serie B. Parabole e streaming: come vedere la stagione del Palermo

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sull’inizio della stagione per il Palermo e pubblica una guida su come seguire le gare dei rosanero in tv e in streaming.

In diretta su Dazn, Sky Sport, Helbiz e Now tv. Con lo sbarco del Palermo in serie B i rosa hanno lasciato la piattaforma Eleven Sports e adesso si moltiplicano i canali con cui si potrà vedere la stagione dei rosanero. La serie cadetta, infatti, non ha ceduto i diritti tv in esclusiva ma ha venduto l’intero pacchetto sino al 2024 a diversi canali. Con Dazn occorre fare l’abbonamento standard di 29,99 euro al mese, oppure quello plus di 39,99, che consente di vedere le partite su due dispositivi registrati, anche in luoghi diversi. La serie B è disponibile anche su Sky, che lanciato in questi giorni un’offerta con Tv e Calcio a 14,90 euro al mese per i primi 18 mesi in sostituzione della tariffa ordinaria di 30 euro. L’altra alternativa è Now Tv, la piattaforma in streaming di Sky, che con il suo Pass Sport costa 9,99 euro per il primo mese e poi 14,99 euro al mese.

In questi pacchetti sono incluse alcune gare di A e di altre competizioni.

Ma la serie B è sbarcata anche su Helbiz Live, una nuova divisione della società dell’imprenditore di italo-americano originario di Acireale Salvatore Palella, che dalla micro-mobilità del noleggio dei monopattini debutta anche nel mondo delle Pay tv.

Al suo primo anno, la piattaforma, disponibile anche su Amazon Prime, offre due formule: quella mensile da 5,99 euro al mese e quella annuale da 4,17 euro al mese, entrambe con alcuni bonus sull’uso dei mezzi di micromobilità. Una terza formula da 39,99 euro garantisce corse illimitate con i monopattini.

Ma in queste ore la compagnia ha anche lanciato una promozione ad hoc per i tifosi del Palermo, che con un  codice potranno sottoscrivere l’abbonamento stagionale con uno sconto per 3,75 euro al mese. Grazie a un accordo tra Helbiz e la Rai, gli highlights delle partite saranno trasmessi anche all’estero sul canale internazionale Rai Italia all’interno del programma “Casa Italia”. Per quanto riguarda la radio il partner ufficiale del Palermo è Radio Time, che trasmetterà la radiocronaca delle partite, le interviste e i collegamenti sulla frequenza 94.00 a Palermo (per le altre frequenze territoriali www.radiotime.it) e in radiovisione sul canale 394 del digitale terrestre.

L’accordo prevede una selezione musicale nel pre-gara delle partite casalinghe, con un dj della radio in consolle e uno speaker dal campo. La radiocronaca sarà disponibile anche su RTA-Radio Tivù Azzurra, sulle frequenze 91.8-94.3.

Palermo-Perugia: come vederla in tv e in streaming